Alec Baldwin e le lacrime dopo l’assoluzione: la reazione dell’attore alla lettura della sentenza commuove i fan [VIDEO]
Alec Baldwin è stato scagionato dalla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins avvenuta sul set di Rust: dopo la sentenza, l'attore è scoppiato in lacrime.
A distanza di quasi tre anni da quel drammatico 21 ottobre 2021, per Alec Baldwin è arrivato finalmente il momento di lasciarsi l’inferno alle spalle. L’attore, accusato di omicidio colposo non intenzionale per la tragica scomparsa della direttrice della fotografia Halyna Hutchins avvenuta sul set del western Rust, è stato scagionato da tutte le accuse. Il caso, infatti, per volere della giudice Marlowe Sommer è stato ufficialmente archiviato.
Alec Baldwin e le lacrime dopo l’assoluzione dalla morte di Halyna Hutchins avvenuta sul set di Rust
In seguito alla lettura della sentenza, in cui la giudice ha evidenziato il fatto che l’accusa ha trattenuto delle prove che avrebbero potuto fare luce sulle modalità per cui sul set del film, quel fatidico 21 ottobre 2021, vennero usato dei proiettili veri, Alec Baldwin non è riuscito a trattenere l’emozione. L’attore, che rischiava fino a 18 mesi di carcere in caso di condanna, ha prima abbracciato i suoi due avvocati e poi la moglie Hilaria, madre di sette dei suoi otto figli. Una volta uscita dal tribunale, la coppia non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione ai media lì presenti.
L’unica persona che per la giustizia rimane colpevole dell’omicidio di Halyna Hutchins è Hannah Gutierrez, la responsabile della armi sul set di Rust. La donna, lo scorso aprile, è stata condannata a 18 mesi di carcere per omicidio colposo perché ritenuta responsabile della presenza di proiettili veri sul set e “delle azioni che contribuirono alla morte” della direttrice della fotografia, tra cui la negligenza nei controlli delle armi.