Alec Baldwin, il marito di Halyna Hutchins è furioso con l’attore: “è responsabile della sua morte”
Matthew Hutchins, il marito della vittima rimasta uccisa sul set del film western Rust, è "arrabbiato" con Alec Baldwin per la morte della moglie.
Il marito di Halyna Hutchins si dice arrabbiato con Alec Baldwin per non essersi preso la sua parte di responsabilità per la morte della moglie, avvenuta sul set di Rust
Non c’è pace per la famiglia della direttrice della fotografia rimasta uccisa sul set del film Rust, dove un colpo di pistola ha portato alla morte di Halyna Hutchins. Pistola che, ricordiamo, era nelle mani del protagonista e produttore del film Alec Baldwin. Le investigazioni sul caso proseguono, con Baldwin che si è subito dichiarato innocente e ignaro del fatto che la pistola contenesse proiettili veri. Matthew Hutchins, il marito della vittima rimasta uccisa quando è partito il colpo durante le riprese, è “arrabbiato” con Alec Baldwin per la morte della moglie.
In un’intervista dello show Today di Hoda Kotb il vedovo di Halyna ha detto di essere infuriato per il fatto che Baldwin non si sia preso la responsabilità per la fatale sparatoria avvenuta sul set, che ha provocato la morte di sua moglie a soli 42 anni. “Guardandolo, mi sono sentito così arrabbiato” ha detto Matthew nell’intervista, quando gli è stato chiesto dell’intervista rilasciata da Baldwin alla ABC, la prima dal tragico incidente, in cui l’attore ha detto di non sentirsi in colpa per l’incidente. “Ero così arrabbiato nel vederlo parlare della sua morte così pubblicamente in un modo così dettagliato e poi non accettare alcuna responsabilità dopo aver appena descritto la sua morte”.
“Diversi standard del settore non sono stati applicati sul set. Ci sono più parti responsabili in questa storia. L’idea che la persona che impugna la pistola e che la fa scaricare non sia responsabile è assurda per me“ ha concluso l’uomo. Durante l’intervista alla ABC News di dicembre, Alec Baldwin ha detto: “Qualcuno è responsabile di quello che è successo, non posso dire chi è, ma non sono io”. L’incidente è avvenuto a ottobre 2021. Questa la denuncia presentata dal marito di Halyna, anche da parte del figlio di 9 anni Andros: “Baldwin e gli altri imputati in questo caso non hanno eseguito i controlli di sicurezza standard del settore e non hanno seguito le regole di sicurezza delle armi di base mentre utilizzavano pistole vere per produrre il film Rust, con conseguenze fatali”.