Alec Baldwin nei guai: la famiglia di Halyna Hutchins fa causa all’attore e ai produttori di Rust

Alec Baldiwn denunciato per omicidio colposo dalla famiglia di Halyna Hutchins.

Alec Baldiwn, dopo l’incidente fatale sul set del film Rust, si trova a dover affrontare le accuse di omicidio colposo della famiglia Hutchins

La famiglia della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, rimasta uccisa da una sparatoria accidentale avvenuta sul set di Rust, ha sporto denuncia contro l’attore Alec Baldwin e altri sette produttori, compresi l’gli armatori Hannah Gutierrez Reed e Seth Kenney, più altri membri dello staff. La denuncia per omicidio colposo avviene dopo il succitato incidente, avvenuto il 21 ottobre del 2021. Lo sparo, proveniente da una pistola usata sul set e mantenuta da Alec Baldwin, ha colpito ed ucciso la Hutchins. Alec Baldwin, tuttavia, sostiene di non aver mai premuto il grilletto.

La Hutchins ha ricevuto lo sparo di Alec Baldwin in petto, mentre un proiettile si è incuneato nella spalla del regista Joel Souza. La denuncia dichiara che la morte della Hutchins è stata causata da “comportamento sconsiderato e taglio dei costi di produzione“. La direttrice della fotografia lascia indietro il marito, Matthew Hutchins, ed il loro figlio di nove anni. I nomi citati nella denuncia sono quelli del produttore-attore Alec Baldwin, i produttori Ryan Smith, Allen Cheney, Nathan Klingher, Ryan Winterstern, Anjul Nigam, Matthew DelPiano, and Emily Salveson e membri dello staff come Sarah Zachry, Dave Halls, Hannah Gutierrez Reed, Gabrielle Pickle, Seth Kenney. Anche altri sono imputati e chiamati in causa nel processo.

Alec Baldwin, apparso il 2 dicembre su ABC per discutere la faccenda, si è detto totalmente estraneo al funzionamento delle armi di scena. Inoltre, l’attore ha più volte ribadito di poter immaginare il colpevole dell’incidente, ma che di certo non si trattava di lui. “Sento che qualcuno è responsabile per questo incidente, ma non posso dire di chi si tratta. Posso sicuramente affermare che non si tratta di me. Non ho osservato nessun problema di sicurezza durante la mia permanenza sul set“. Come andrà a finire questa dolorosa faccenda?

Fonte: IndieWire