Alec Baldwin, sua moglie svela: “Il giorno dopo la morte di Halyna Hutchins si voleva uccidere”

Dopo la tragedia sul set di Rust, Alec Baldwin voleva togliersi la vita: a rivelarlo è stata la moglie della star Hilaria nel reality The Baldwins.

La tragedia avvenuta sul set del western Rust, ha rappresentato per Alec Baldwin un vero e proprio buco nero. Il 21 ottobre 2021, l’attore stava provando una scena al Bonanza Ceek Ranch vicino a Santa Fe quando l’arma che aveva in mano (e che non avrebbe dovuto contenere pallottole vere) sparò un colpo che colpì il regista Joel Souza a una spalla e, rimbalzando, uccise la fotografa Halyna Hutchins. Sebbene il caso sia stato archiviato lo scorso luglio con la sua totale assoluzione, la star negli ultimi anni non si è data pace per quanto accaduto, arrivando addirittura – almeno all’inizio! – ad avere pensieri suicidi.

Alec Baldwin voleva togliersi la vita dopo la tragedia di Rust, il retroscena shock di sua moglie Hilaria

Nel nuovo episodio della serie reality The Baldwins, la moglie di Alec Baldwin, Hilaria, ha svelato nuovi retroscena sulle ore successive alla sparatoria avvenuta sul set di Rust. “È stato un evento molto traumatico per tutti coloro che erano in quella stanza, e per chiunque fosse coinvolto” ha dichiarato la signora Baldwin. Ad un’amica, ha svelato un dettaglio a dir poco scioccante: “L’altro giorno ho trovato alcuni messaggi tra noi, risalenti al giorno dopo l’incidente. Mi ha detto che voleva uccidersi.

In un precedente episodio del reality Hilaria Baldwin aveva raccontato che il marito soffre ancora di stress post-traumatico: Ha il senso di colpa del sopravvissuto. È stato coinvolto in qualcosa che nessuno potrebbe mai immaginare, quindi torna sempre con la mente a quel giorno. Vorrebbe che fosse successo a lui”. Alec Baldwin ha inoltre definito l’ultimo anno “semplicemente terribile“. L’attore ha confessato di essere riuscito ad oltrepassare la tempesta soprattutto grazie all’amore dei suoi figli. “Onestamente, dal profondo della mia anima, non so dove sarei se non avessi mia moglie e i nostri bambini. Non ce l’avrei mai fatta senza“. Per la tragedia di Rust, ve lo ricordiamo, è stata condannata l’armaiola Hannah Gutierrez-Reed.