Alec Baldwin è tornato a parlare della tragedia sul set di Rust
L'attore è stato intervistato brevemente da una reporter mentre si trovava in Vermont.
Alec Baldwin è colui che ha premuto il grilletto uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins
Alec Baldwin, uno dei volti più famosi e importanti del mondo hollywoodiano, di recente è finito al centro dei principali notiziari e giornali di tutto il globo a causa della tragedia consumata sul set di Rust, film western diretto da Joel Souza, che vede Baldwin come attore e produttore. Il divo, infatti, sembra per un fatale incidente, ha ucciso la direttrice della fotografia del lungometraggio, Halyna Hutchins e ferito alla spalla il film-maker, con una pistola di scena. Da giorni sono in corso le indagini e per ora non è stata mossa nessun accusa formale, anche se l’ufficio dello Sceriffo ha fatto sapere che sarà considerata ogni possibile ipotesi.
WATCH: Alec Baldwin breaks his silence on Halyna Hutchins’ death on ‘Rust’ movie set pic.twitter.com/e4ZVjdC8MF
— Fox News (@FoxNews) October 30, 2021
In tutto questo, dalle prime ricostruzioni, sembra che sia stata passata ad Alec Baldwin una pistola carica, anche se gli era stato detto che era tutto in sicurezza. Recentemente è stata interrogata l’addetta alle armi che, tramite il suo avvocato, ha spiegato che sul set non è riuscita a fare il suo lavoro adeguatamente. Mentre la produzione è ferma e le indagini continuano, lo stesso Alec Baldwin, come riportato da The Independent, è stato rintracciato da Fox News in una strada del Vermont in compagnia della moglie e fondamentalmente non ha commentato nel dettaglio la vicenda, spiegando che attualmente si stanno facendo tutte le ricerche e del caso e che Halyna Hutchins era una sua amica. Ha chiuso dicendo che si è trattato solo di una terribile tragedia che difficilmente accade sui set, nonostante i vari incidenti che possono verificarsi. Di seguito, le sue parole complete.
Di tanto in tanto si verificano incidenti circostanziali sui set cinematografici, ma niente del genere. Questo è un episodio da uno su un trilione, un evento da uno su un trilione. Non sono autorizzato a fare commenti perché è un’indagine attiva. È morta una donna. Era mia amica. Quando sono arrivato a Sante Fe per iniziare a girare, l’ho portata a cena. Eravamo una troupe molto, molto ben lubrificata che girava un film insieme quando è successo questo orribile evento. Ad ogni modo per me è importante che si faccia un uso limitato delle armi dai fuoco dai set.
Infine, Alec Baldwin ha aggiunto di essere rimasto a stretto contatto con il marito della Hutchins ed è estremamente dispiaciuto di ciò che è accaduto alla sua famiglia. Speriamo ovviamente che il tutto vada per il meglio e che il terribile evento venga ricondotto solo ad un tragico e fatale incidente.
Leggi anche Alec Baldwin: le indagini portano dei nuovi e tragici sviluppi sulla vicenda