Alec Baldwin e la tragedia sul set di Rust: una nuova perizia rivela che l’attore ha premuto il grilletto!
Per il momento, è bene precisare, che i procuratori del caso non hanno formulato nessuna accusa formale nei confronti di Alec Baldwin.
Alec Baldwin potrebbe andare sotto processo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, avvenuta nell’ottobre 2021 sul set del western Rust. Sebbene sia riuscito ad evitare fin qui le aule di un tribunale, ora per l’attore le cose potrebbero mettersi molto male. Secondo una nuova perizia, richiesta dai procuratori Kari Morrissey e Jason Lewis, lo sparo che ha ferito mortalmente la Hutchins può essere avvenuto solo per un motivo: Baldwin ha per forza premuto il grilletto, cosa che l’attore ha sempre negato.
La nuova perizia che rischia di inguaiare Alec Baldwin
“Questo incidente mortale è stato la conseguenza dell’arretramento manuale del cane della pistola all’indietro e la posizione d’armamento è avvenuta successivamente, a un certo punto, dalla spinta o dall’abbassamento del grilletto. Anche se Alec Baldwin ha ripetutamente negato di aver premuto il grilletto, considerando i test effettuati, ai ritrovamenti e alle osservazioni qui riportate, il grilletto ha dovuto essere tirato o spinto abbastanza da far sparare il revolver“, si legge nella perizia. È bene precisare che i procuratori che si stanno occupando del caso al momento non hanno formulato nessuna accusa formale nei confronti di Alec Baldwin. Con questa nuova prova in mano, però, sembra difficile che l’attore possa sfuggire ad un processo.