Alessandro Borghese e l’episodio disgustoso in 4 Ristoranti: “ho mangiato intestino d’agnello con ancora la m…a dentro”

Alessandro Borghese ha perfettamente impresso nei ricordi il momento peggiore: e come dargli torto!

Più che 4 Ristoranti, il format giusto sarebbe Cucine da incubo! Alessandro Borghese è uno dei volti più amati nell’ambito dei programmi dedicati alla gastronomia. Il format di cui è l’indiscusso protagonista vede quattro ristoratori di una specifica area sfidarsi a colpi di piatti tipici e accoglienza. In palio, un ambito premio in denaro e la soddisfazione di ricevere l’ambito “dieci” dello chef. Ora, verrebbe da pensare che ciascun partecipante sia qualificato, ma le eccezioni esistono. Dietro le quinte di 4 Ristoranti si nascondono, infatti, storie ai “limiti del paranormale”.

Il peggior piatto assaggiato da Alessandro Borghese in 4 Ristoranti

Alessandro Borghese ha mangiato intestino d'agnello con ancora la "m...a dentro"

A dispetto delle apparenze, fatte di cibo delizioso e location incantevoli, capita di imbattersi in autentici disastri, meritevoli dell’intervento di Gordon Ramsay. Ne ha parlato lo stesso Alessandro Borghese in veste di ospite a 2046, il podcast condotto da Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli. Il programma lanciato solo da poche settimane tenta di rispondere a tante domande, una soprattutto: che ne sarà del nostro futuro? Per scoprirlo vengono invitati personaggi provenienti da vari ambiti, tra cui il leader della Formula 1, Stefano Domenicali, e la cantante già onorato della presenza del capo della Formula 1 Stefano Domenicali e della cantante Francesca Michielin.

Alessandro Borghese ha mangiato intestino d'agnello con ancora la "m...a dentro"

A rappresentare l’arte della cucina, la scelta è ricaduta, appunto, su Alessandro Borghese. Uno degli episodi peggiori affrontati è legato alla Sardegna, nello specifico a Barbagia, dove gli è stato servito un piatto a base di intestino di agnello, chiamato Sa Cordula. Peccato per un “piccolo” particolare: l’intestino, non pulito nella maniera corretta, conteneva ancora residui di escremento, tanto da far esclamare a uno dei pastori presenti: “sa di me***”.

Nonostante la situazione imbarazzante e il disgusto, la troupe televisiva era impegnata a riprendere. Di conseguenza, Alessandro Borghese e il resto dei commensali sono andati avanti a consumare il pasto, finché ne hanno avuto modo: dopo un boccone, lo chef è scappato a vomitare.

Leggi anche Elodie e Matilda De Angelis nel nuovo film di Mario Martone: al via le riprese