The Captive: Alessandro Borghi è un corsaro ottomano con l’eyeliner nelle prime immagini del film

The Captive racconterà le origini dello scrittore Miguel de Cervantes, autore del celebre romanzo Don Chisciotte: ecco le prime immagini del film!

In esclusiva Variety ha rilasciato le prime immagini ufficiali di The Captive, nuovo film di Alejandro Amenabar incentrato sulle origini dello scrittore Miguel de Cervantes, autore del celebre romanzo Don Chisciotte. I protagonisti del film, le cui riprese sono iniziate da qualche settimana in Spagna, sono la star di Berlino Julio Pena e il “nostro” Alessandro Borghi.

La trama e le prime immagini ufficiali di The Captive

The Captive; cinematographe.it

The Captive sarà ambientato ad Algeri nel 1575 quando Cervantes, un allora ventottenne soldato della Marina spagnola ferito, è tenuto prigioniero dai corsari ottomani. Di fronte al ticchettio dell’orologio, lo attende una morte crudele se i suoi compatrioti non pagheranno presto il suo riscatto, ma all’interno della sua cella, Cervantes scopre un rifugio sorprendente: l’arte della narrazione. Se Julio Pena interpreterà proprio lo scrittore, Alessandro Borghi vestirà i panni del capo degli ottomani.

Secondo la descrizione del film, in The Captive le storie di Cervantes “costruite sulla base della resilienza e della speranza, affascinano i suoi compagni di prigionia e catturano l’attenzione di Hasan, l’enigmatico e temuto Bey di Algeri, accendendo un’affinità segreta tra il sequestratore e il prigioniero. I sospetti aumentano in mezzo alle crescenti tensioni in città e Cervantes, spinto da un incrollabile senso di ottimismo, escogita un audace piano per la libertà”. Il budget messo a disposizione della produzione si aggira intorno ai 15 milioni di dollari.