Alessandro Gassmann e il bilancio dei primi 60 anni: “Ho detto di no a Madonna per ben due volte”
Alessandro Gassmann ha dato a Madonna un doppio due di picche. L'attore, tagliato il traguardo dei 60 anni, ha rivelato il sorprendente retroscena.
Tagliato il traguardo dei 60 anni, è tempo di bilanci per Alessandro Gassmann. In una lunga intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere della Sera, l’attore – che nei prossimi mesi è pronto a tornare sul set della fiction Rai Un professore per girare la terza attesissima stagione – si ritiene a dir poco fortunato per la vita che ha vissuto finora. “Faccio un mestiere che mi piace, ben pagato, ho una moglie che amo e mi ama, un figlio che si comporta bene, non ho problemi economici“, ha dichiarato. A sorpresa, ha poi confessato di aver detto no per ben due volte a Madonna!
Alessandro Gassmann e il doppio due di picche dato a Madonna

Alla fine degli anni novanta, Alessandro Gassmann è stato vicino a condividere il set con Madonna, in occasione dello spot pubblicitario di un rossetto della nota marca MaxFactor. “Mi fece chiamare per girare uno spot con lei, senza che sapessi questo retroscena. Ma ero in tournée e rifiutai. Tutti a dirmi “Scemo, ci devi anda, quella è Madonna”… Andò Raoul Bova, in ripiego“, ha rivelato l’attore. Nonostante il suo rifiuto, la popstar ci ha riprovato qualche anno in occasione di Travolti dal destino, rifacimento del film Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto del 1974 di Lina Wertmüller diretto da Guy Ritchie: “Mi chiamò per il remake di Travolti da un insolito destino… E non andai perché avevo un altro film. Alessandro Gassmann ha chiosato, aggiungendo: “Non l’ho mai incontrata. In generale, ho perso molte occasioni perché ho sempre occupato tutti gli spazi“.