Alex Garland: il prossimo progetto è un b-movie horror ambientato in UK
"Ho scritto un film horror a basso budget, ambientato nel Regno Unito", ha detto Garland a Empire nell'ultimo numero.
Il regista Alex Garland ha abbandonato la sua idea per una serie tv sullo stato inefficace delle proteste a seguito dei potenti eventi di questa estate
Ora che i fan hanno avuto la possibilità di mettersi al passo con la serie di fantascienza di Alex Garland Devs, il regista britannico sta preparando il suo prossimo lungometraggio. Empire riferisce che il regista ha scritto e dirigerà un film horror a basso budget che sarà ambientato nel Regno Unito. Non c’è ancora un titolo e Garland sta ancora cercando di finanziare il progetto, ma spera di iniziare la produzione la prossima primavera o estate, a seconda della disponibilità del cast.
“Ho scritto un film horror a basso budget, ambientato nel Regno Unito“, ha detto Alex Garland a Empire nell’ultimo numero. “Non so se sia irrealistico o meno. Sempre in questo momento particolare, un film sembra sempre irrealistico, ma poi in qualche modo funziona.” Garland è l’acclamato sceneggiatore di 28 Days Later e Sunshine di Danny Boyle, oltre a Dredd e Never Let Me Go. Ha debuttato alla regia con il thriller del 2014 Ex Machina con Domnhall Gleeson, Alicia Vikander e Oscar Isaac prima di passare al film horror di fantascienza Annihilation con Natalie Portman e Isaac.
Lo sceneggiatore candidato all’Oscar aveva pianificato una nuova serie TV sullo stato inefficace e superficiale delle proteste negli ultimi anni, ma quell’idea è stata accantonata in seguito agli eventi di questa estate, quando milioni di persone in tutto il mondo si sono rivolte alla strade a sostegno di Black Lives Matter dopo la morte di George Floyd.
“Ad un certo punto con la disobbedienza civile, devi iniziare a distruggere le cose. Quindi stavo scrivendo sulla necessità di distruggere le cose “, ha spiegato Alex Garland. Ma una volta che ha visto la rabbia palpabile che era viva nelle strade sia delle grandi città che dei piccoli paesi, ha sentito che non c’era bisogno della serie, che avrebbe potuto includere diversi attori di Devs.
“Ho pensato, ‘Quindi ora quello che sto scrivendo è inutile.’ In senso buono. Mi sono quasi sentito felice, stranamente.” È stato allora che Garland ha deciso di passare al nuovo film horror.