Alex Kurtzman svela che La Mummia trova la propria umanità nei mostri
Alex Kurtzma, il regista de La Mummia, ha parlato di come gli altri mostri della Universal lo abbiano ispirato a creare la sua villain nel film. Essi hanno un'umanità che ci fa riflettere su ciò che siamo.
Alex Kurtzman, maggiormente noto per il suo lavoro di sceneggiatore, farà il suo debutto cinematografico proprio con La Mummia.
Durante una recente intervista, Alex Kurtzman ha parlato di ciò che lo ha attratto nel progetto, in primo luogo, e successivamente si è soffermato sulle abilità che la villain userà nella pellicola.
Alex Kurtzman svela che La Mummia trova la propria umanità nei mostri
Il regista ha dichiarato che il motivo per cui non ha rinunciato al film, è stato proprio il dato umano che vediamo in ogni mostro della Universal:
“Mi sono innamorato dei mostri della Universal proprio per la loro profonda umanità. Sento come se questi mostri stessero realmente riflettendo… Ci dicono qualcosa su quello che siamo“.
Alex Kurtzman, inoltre, ha descritto anche i poteri della Mummia. Dato che la villain era un potente Faraone, a cui è stata negata la possibilità di reclamare il trono, i suoi poteri riflettono proprio questo: sono incentrati sul romanticismo, l’incanto e la trance, per convincere altri soggetti a partecipare alla sua causa. Sfortunatamente non si tratta dell’unica cosa che sa, e può, fare:
“Ha il potere di entrare nella tua testa“
La Mummia approderà nelle sale cinematografiche italiane, con distribuzione Universal pictures Italia, l’8 Giugno 2017.