Alex Rider – Stagione 1: trama, cast ed episodi della serie TV tratta dall’omonima serie di romanzi
Ecco di cosa parla e chi sono gli attori principali del cast della serie tv Alex Rider, in uscita sul digitale terrestre il 2 maggio 2022.
Alex Rider, serie tv britannica in uscita su Rai 4, canale 21 del digitale terrestre, è basata sulla serie di romanzi, scritti da Anthony Horowitz, in particolare sul secondo capitolo intitolato Point Blac – Operazione Gemini. Secondo adattamento dei romanzi di Horowitz, dopo la pellicola cinematografica Alex Rider: Strombreaker, lo show, creato da Guy Burt, debutterà il 2 maggio 2022, con un appuntamento settimanale ogni lunedì. Al centro della storia c’è appunto il giovane Alex, reclutato come agente spia dell’MI6. Tra spy-thriller, teen drama e young-adult, la serie tv ha conquistato la critica internazionale, raccogliendo sempre più pubblico e superando il film che ebbe comunque un buon riscontro. Ecco di cosa parla nel dettaglio Alex Rider e chi sono gli attori che compongono il cast principale.
Alex Rider: la trama
Adolescente brillante e ribelle, orfano di entrambi i genitori, Alex vive con suo zio a Londra, un uomo ricco che impartiste al giovane ragazzo di cui si prende cura un’istruzione sui generis, insegnando ad Alex a combattere, praticando arti marziali e sport estremi, grazie ai quali Alex acquista coraggio, sicurezza e capacità di difendersi. La prematura e misteriosa scomparsa dello zio porta Alex ad una sconvolgente scoperta. Suo zio era un agente segreto dell’MI6. Il capo del dipartimento britannico di spionaggio internazionale contatterà poi Alex per reclutarlo come agente sotto copertura in un college per giovani d’élite dove la sua missione sarà quella di sventare un complotto che ha come obiettivo quello di costituire un Nuovo Ordine e che potrebbe interessare il mondo intero.
Il cast della serie tv creata da Guy Burt
Alex Rider è interpretato dall’attore Otto Farrant, che ha ricoperto ruoli minori sia sul piccolo che sul grande schermo; nel cast sono poi presenti anche Stephen Dillane nei panni del capo del dipartimento delle operazioni speciali, Alan Blunt; Vicky McClure nei panni della signora Jones, vicedirettore dello stesso dipartimento di Blunt; Brenock O’Connor che interpreta Tom, miglior amico di Alex; Ronke Adékoluejo nel ruolo di Jack, assistente di Alex; Andrew Buchan nei panni di Ian Rider, zio di Alex e Liam Garrigan nel ruolo di Martin, collega di Ian, insieme a molti altri.
Episodi di Alex Rider
La serie tv, distribuita su Amazon Prime Video nel giugno 2020, è composta da 2 stagioni di 8 episodi ciascuna per un totale di 16 episodi. Lo show è stato inoltre già rinnovato per un terzo capitolo.