Alf – l’attore Max Wright è morto all’età di 75 anni
L'attore è morto nella sua casa a Hermosa Beach, in California, dopo anni di lotta contro il cancro, diagnosticato nel 1995.
Max Wright, meglio conosciuto per aver interpretato Willie Tanner nella sitcom Alf, è morto mercoledì 26 giugno all’età di 75 anni
La famiglia di Max Wright ha confermato la sua morte a TMZ. L’attore è morto nella sua casa a Hermosa Beach, in California, dopo anni di lotta contro il cancro, diagnosticato nel 1995. Sua moglie Linda Ybarrondo è morta nel 2017. L’attore è celebre per il suo ruolo di padre adottivo di Alf (Alien Life Form), un alieno di 229 anni proveniente dal pianeta Melmac dove l’erba è blu, il cielo è verde e il sole porpora. Ricoperto completamente di pelo castano, Alf va ghiotto di gatti e, nonostante l’età, si comporta spesso in modo infantile.
La serie è andata in onda dal 1986 al 1990 su NBC, mentre in Italia è stata trasmessa dalla RAI. I crediti televisivi dell’attore includono anche episodi di show come Norm, Murphy Brown, Friends, Quantum Leap, Misfits of Science, Cheers, Buffalo Bill, Taxi e The Drew Carey Show. Ha anche interpretato il manager dell’iconica caffetteria di Friends, Central Perk, nei primi episodi della serie, oltre al capo di Norm MacDonald nella sitcom della ABC Norm. I suoi crediti cinematografici includono All That Jazz, Snow Falling on Cedars, Reds, The Sting II, Soul Man e The Shadow.
Wright era anche un brillante attore teatrale, nominato ai Tony Awards. Il suo debutto a Broadway è arrivato con la produzione del 1968 di The Great White Hope. Ha ottenuto la sua nomination ai Tony per il suo ruolo nella commedia di Anton Cechov Ivanov nel 1998.