Alien 5 – Neill Blomkamp mostra il nuovo fucile a impulsi
Il prossimo regista di Alien 5, Neill Blomkamp ha da poco condiviso una foto su Instagram di un fucile a impulsi con un sistema RIS recentemente studiato (Rail System Interface) e la didascalia “Sapevamo tutti che ci sarebbe stato il vecchio caro fucili a impulsi. Ovviamente. Ora con RIS aggiunto. “
Questo probabilmente significa che possiamo aspettarci di vedere il ritorno dei mitici nonché tanto amati Marines coloniali, quelli già visti nell’Aliens di James Cameron del 1986! Considerando che il nuovo Alien 5 avrà luogo dopo gli eventi sul pianete LV-426 dello stesso film di James Cameron , l’inclusione dei Marines coloniali tuttavia sembra più che prevista. Questo sta a significare che la rappresentazione che anche i terribili Xenomorfi di Alien 5 saranno simili a quelli di Aliens? Oppure lo stesso Blomkamp magari vorrà cambiare identità al terribile mostro, rendendolo magari un preda facile e divertente per gli assatanati Marines coloniali? Ovviamente sono tutti supposizioni, ma siamo sicuri che non appena avremmo ulteriori news saremo sempre qui a darvele.
Alien 5 sarà l’inizio di una nuova trilogia
Se la 20th Century Fox seguirà la tendenza attuale dei grandi franchising, è probabile che Alien 5 sarà allungato in una nuova trilogia, anche se non si hanno dettagli sulla storia in essere. Neill Blomkamp è andato inoltre ad approfondire la sua ispirazione nella costruzione di questa nuova avventura per Ripley:
Ho avuto un sacco di idee diverse per questo genere di film. Il mio preferito, un istintivo livello artistico è stato Alien, viene da un lungo cammino che mi porto dietro da bambino. Ma ho avuto qualche ostacolo mentale prima di poter realizzare i miei progetti e non essendo ritenuto responsabile, che si tratti di uno studio lavorativo o da appassionato volevo essere sempre lasciato solo a fare le mie cose. Questo è un grosso problema per me. Sapevo che la mia bussola artistica mi avrebbe portato nei meandri di Alien. Ogni volta che non era necessario approfondire il discorso su Chappie, ho trascorso del tempo su Alien, al punto in cui ho assunto il mio concept artist e ho sviscerato le sue idee a fondo. Ho visto Sigourney di nuovo, e il suo entusiasmo mi ha contagiato anche non sapendo cosa stessimo facendo … Beh, la cosa che in realtà ha reso molto chiaro il tutto è che entrambi abbiamo Xenomorfi in tutta la casa [compresi bicchieri raffiguranti scene grafiche dai film]. Non sono stronzate quando dico che in realtà è ciò che mi ha fatto capire che c’è una massiccia parte del mio cervello che è preso dal mondo degli Xenomorfi.
Cosa pensi del nuovissimo Fucile ad impulsi presentato da Neill Blomkamp? Diretto da Neill Blomkamp, scritto da Neill Blomkamp, il film sarà interpretato da Sigourney Weaver, Michael Biehn e sarà rilasciato nel 2017 in tutto il mondo.
Fonte: Scified