Alien:Covenant subirà una censura molto severa. Parola di Ridley Scott

I lavori sono già in corso per il grande ritorno di Ridley Scott all’interno del mondo di Alien. Fresco di vittoria di un Golden Globe, nella categoria miglior film commedia o musical, per il suo fantascientifico The Martian, il regista si trova al momento in Australia per dare inizio alla produzione dell’imminente Alien: Covenant. Secondo voci provenienti dal backstage del film, Scott avrebbe rivelato alcuni dettagli a proposito dei suoi piani per la realizzazione del film, incluso il fatto che le scene girate porteranno la pellicola ad un R-rating piuttosto severo. Ha addirittura insinuato di avere in serbo qualcosa “di gran lunga peggiore” dell’emblematica scena del chestbuster.

Mi ricordo sempre di quando abbiamo visto Alien per la prima volta in Saint Louis. Non avrei potuto rivedere il film un’altra volta. Ho raggiunto il limite durante la visione della scena della cucina quando John Hurt comincia a sentirsi male durante la sua colazione. In quel preciso istante ho realizzato quanto spaventoso fosse il film… Ho sentito un forte senso di responsabilità per essermi spinto così oltre, perché era davvero troppo estremo. Ho intenzione di riprovare a farlo quest’anno, ma in modo peggiore.

Alien: Covenant – il film su Alien più spaventoso di sempre?

Ovviamente, un R-rating non è affatto una sorpresa, data la storia del franchise. Dei sette film, solo uno non l’ha ricevuto, Alien vs Predator del 2004, che se l’era cavata con un divieto ai minori di 13 anni.
La 20th Century Fox rilascerà Alien:Covenant nei cinema il 6 ottobre 2017. Naomi Rapace e Michael Fassbender riprenderanno i loro rispettivi ruoli della scienziata Elizabeth Shaw e dell’androide David, con Katherine Waterston che invece interpreterà il ruolo di una donna chiamata Daniels. Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde) scriveranno la sceneggiatura.

Quanto sarà spaventoso il nuovo film? Cosa intenderà Ridley Scott quando parla di voler realizzare qualcosa di “peggio”? Non ci resta che attendere pazientemente l’uscita di Alien: Covenant, nel frattempo rimanete sintonizzati per scoprire tutte le novità e curiosità sul film, anche attraverso la fan page ufficiale di Cinematographe.

Per rimanere informati sulle novità horror seguiteci anche sulla pagina facebook

HORROR_MANIACI_BANNER

Fonte: Comingsoon.net