Alien: Covenant – ecco perché Katherine Waterston è connessa con Ellen Ripley
Nel giorno di Natale siamo tutti più buoni, quasi tutti, un ragionamento che non conta molto nel trailer di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus diretto da Ridley Scott. Quello che più ha lasciato attoniti del primo footage del film con Katherine Waterston è proprio la violenza e la crudeltà delle immagini trasmesse.
Ridley Scott era stato profetico; nei mesi passati il regista di Alien del 1979 aveva assicurato che il film avrebbe avuto una forte censura. La stessa protagonista del film Katherine Waterston aveva annunciato a una recente intervista che si era parecchio spaventata dallo scappare da grossi Xenomorfi che la rincorrevano.
Alien: Covenant – ecco perché Katherine Waterston è connessa con Ellen Ripley
Il personaggio della Waterston è quantomeno singolare, una donna, Daniels, facente parte della compagnia Weyland che si ritrova a lottare su un pianeta totalmente ostile con esseri umani e macchine altrettanto poco amichevoli. Non vi ricorda qualche altro personaggio?
Stiamo parlando di Ellen Ripley, il tenente del Nostromo, che, si ritrova coinvolta in una lotta per la vita su un pianeta ostile contro compagnia traditrici e Xenomorfi assetati di sangue. I due personaggi molto probabilmente non si incontreranno nell’Universo di Alien, ma sembra davvero che l’una sia la discendente dell’altra. La caparbietà con la quale Daniels si rivolge al comandante della nave Covenant fa tornare alla mente le celebri diatribe tra Ripley e Dallas, il capitano della Nostromo. Punti d’incontro e coincidenze, sicuramente qualcosa succederà e questi due personaggi faranno molto parlare nel corso dei prossimi film.
Sigourney Weaver sarà in Alien 5, il progetto in stand-by di Neill Blomkamp ambientato tra Aliens: Scontro Finale e Alien 3
Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.
Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.
Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Non c’è ancora una data di uscita certa nelle sale italiane, ma il film uscirà negli USA a maggio del 2017.