Alien: Covenant – Noomi Rapace non tornerà nel cast
Anche se Ridley Scott ha recentemente affermato che Noomi Rapace avrebbe ripreso il suo ruolo – anche se brevemente – nei panni della dottoressa Elizabeth Shaw in Alien: Covenant, il regista ha ora riformulato la sua dichiarazione, dicendo che l’attrice in realtà non ritornerà per il prossimo sequel di Prometheus/prequel di Alien. Molti pensano che potremmo vedere come sono andate le cose nella sua avventura sconsiderata con il David di Michael Fassbender, ma date le circostanze è lecito supporre che le cose non sono andate così bene.
Scott ha detto al Daily Mail (via Yahoo) che Rapace non ritorneremo per Alien: Covenant, e ha aggiunto che sta ancora lavorando alla scelta dei personaggi principali del film. Uno di questi sarà Fassbender, che riprenderà il ruolo del malizioso David, insieme alla co-protagonista di Steve Jobs, Katherine Waterston, che sarà il leader del nuovo equipaggio di esploratori.
Noomi Rapace non tornerà nel cast di Alien: Covenant
Il regista ha anche precedentemente rivelato che il nuovo film è ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Prometheus, quando l’equipaggio di un’astronave atterra in un paradiso apparentemente inesplorato e scopre che David è l’unico abitante del misterioso pianeta. Sembrerebbe anche che David, dal momento che ha avuto numerose discussioni con dottoressa Elizabeth Shaw, possa averla uccisa ma si tratta solo di una possibile ipotesi, dal momento che Noomi Rapace non tornerà.
Scott ha anche promesso che la nuova trilogia di film esplorerà le origini di entrambe le specie aliene (Xenomorfi e Ingegneri), e sarà caratterizzato da tutte le forme di Xenomorphi, dall’uovo all’uscita dalla gabbia toracica, fino ad arrivare alla Regina.
Fonte: Screencrush