Alien: Covenant – per Carmen Ejogo il sequel di Prometheus sarà “trasformativo”
Alien: Covenant sarà un film “trasformativo” per i fan di lunga data del franchise sci-fi di Ridley Scott, almeno secondo quanto ha detto un membro del cast.
Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.
Il cast del film diretto da Ridley Scott comprende anche Katherine Waterston e Carmen Ejogo, che hanno rilasciato un’intervista a Digital Spy durante la premiere britannica di Animali fantastici e dove trovarli.
“[Katherine ed io] siamo arrivare a fare cose veramente trasformative sia in Alien che in Animali Fantastici” – ha detto Carmen. “È la cosa migliore che possa capitare a un’attrice, quella di trasformarsi costantemente
Così, per Katherine e per me, essere arrivate a farlo insieme in due film diversi è stata una vera delizia. Sì, abbiamo sicuramente avuto modo di conoscerci meglio”.
Un mistero immenso circonda il prequel del film, che punta a introdurre una nuovi terrificanti Xenomorph.
Sappiamo anche che Michael Fassbender ha un duplice ruolo in Alien: Covenant, sia come l’androide di Prometheus David che come il modello aggiornato Walter.
Nel cast oltre a Michael Fassbender, Katherine Waterston, anche Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.
Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Non c’è ancora una data di uscita certa nelle sale italiane, ma il film uscirà negli USA il 4 agosto 2017.