Alien: Earth – la serie è in arrivo nel 2025, conferma lo showrunner Noah Hawley

La serie prequel, ambientata 30 anni prima del Alien di Ridley Scott, è in arrivo nel 2025.

Il franchise di Alien sta vivendo un periodo di rinvigorimento, specialmente dopo la recente uscita di Alien: Romulus di Fede Álvarez nei cinema di tutto il mondo. Il franchise di fantascienza approderà presto però anche sul piccolo schermo con Alien: Earth, serie annunciata nel 2020 e il cui rilascio è previsto nel corso del 2025. A dare qualche aggiornamento sullo status dello show è lo showrunner Noah Hawley (noto per essere il creatore della serie Fargo).

Alien: Earth – lo showrunner si dimostra positivo: “non potrei essere più felice dello show

Alien: Romulus regista - cinematographe.it

Hawley, attualmente intento alla promozione della nuova stagione di Fargo, in una recente intervista con la rivista The Hollywood Reporter ha fornito qualche aggiornamento sullo status della serie Alien: Earth. Parlando sul futuro dell’attesa serie, lo showrunner ha svelato di avere molte speranze per lo show, tanto da prevedere un impegno duraturo per i prossimi anni: “Potrebbero essere i prossimi 10 anni della mia vita, di sicuro.”

Per quanto riguarda l’uscita della serie, Hawley ha confermato il rilascio nel corso del 2025: “Abbiamo da poco finito le riprese. Sono in fase di post[-produzione] e di montaggio. Ovviamente, c’è una grande componente di effetti speciali da tenere in conto, e ci vuole tempo. Ma non potrei essere più felice dello show e di come è stato girato. Se le persone vogliono una serie basata sull’universo di Alien, allora penso che gli offrirò qualcosa di speciale“. Parlando del suo impegno con altre serie tv, il creatore di Alien: Earth ha svelato di essere attualmente concentrato pienamente sullo show di fantascienza: “La priorità è Alien, anche per FX [il canale televisivo su cui verrà trasmessa la serie].”

Pochissime sono le informazioni che si hanno di Alien: Earth, nel 2020 è stato annunciato da Disney che lo show è “ambientato in un prossimo futuro sulla Terra“, e sarà la prima storia del franchise ambientata sul nostro pianeta. Secondo fonti ufficiali la storia si svolge 3 decenni prima degli eventi di Alien (1979) di Ridley Scott, primissimo film del franchise. Il cast della serie è composto da Sydney Chandler, Alex Lawther, Samuel Blenkin, Essie Davis, e Adarsh Gourav. Le riprese si sono svolte tra il 2023 e il 2024, tra le location anche la Thailandia.

Leggi anche Alien: Romulus, il regista parla di una delle scene clou del film: “nessun fotogramma CGI”