Alien – iniziata la produzione dei sei cortometraggi vincitori del concorso
Qualcosa si sta evolvendo nell'universo di Alien...
Vi avevamo già informato sulla volontà della 20th Century Fox di ampliare l’universo di Alien attraverso la selezione di cortometraggi mediante un concorso, ebbene, sono stati scelti i vincitori!
Oltre alle voci su una possibile serie televisiva, il mondo di Alien si arricchirà di nuove storie e contenuti, grazie alla partnership tra 20th Century Fox e Tongal che, per festeggiare il 40° anniversario della creazione del franchise horror di Ridley Scott, avevano indotto un concorso per filmmakers.
Lo scopo del concorso, era quello di creare un cortometraggio lungo dai 5 ai 9 minuti, che fosse ambientato nell’universo del leggendario film di fantascienza.
Oggi, l’account ufficiale Twitter di Alien ha annunciato che sono state ricevute oltre 550 candidature, e che la giuria ha selezionato sei registi che sono ora in pre-produzione sui loro film!
Una volta terminata la pre-produzione, in ottobre, inizierà la vera e propria produzione dei cortometraggi, che dovrebbero arrivare nel 2019, in tempo per il 40° anniversario dell’uscita cinematografica di Alien.
From over 550 entries and 18 incredible finalists, we’re excited to announce six talented @tongal filmmakers have been selected to create short films set in the #ALIEN universe! Stay tuned… 👽 pic.twitter.com/swQK6MzsZp
— Alien (@AlienAnthology) 25 luglio 2018
L’uovo alieno si schiude e… l’universo di Alien si evolve!