Alien: Romulus, i Facehugger conquistano New York con una brillante trovata pubblicitaria

Alien: Romulus arriverà nei cinema il 14 agosto 2024.

Il lancio di Alien: Romulus è stato caratterizzato da una campagna pubblicitaria particolarmente memorabile, che ha catturato l’attenzione di New York City con una brillante trovata di marketing. I Facehugger, le inquietanti creature del celebre franchise, sono diventati protagonisti di una sorprendente performance urbana che ha suscitato stupore e divertimento tra i passanti.

Alien: Romulus - cinematographe.it

Tutto quel che c’è da sapere su Alien: Romulus

Nelle immagini condivise tramite l’account X di DiscussingFilm, si possono vedere diverse persone che, equipaggiate con maschere da Facehugger, recitano scene simili a quelle dei film. Questa innovativa campagna promozionale ha catturato l’essenza di Alien: Romulus, il settimo film della serie principale, diretto da Fede Álvarez, noto per i suoi lavori in Don’t Breathe e Evil Dead (2013). A differenza dei precedenti capitoli del franchise, Romulus si colloca tra Alien e Aliens, e vede un gruppo di giovani colonizzatori spaziali confrontarsi con uno Xenomorfo a bordo di una stazione spaziale abbandonata.

Il film, interpretato da Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn, Aileen Wu e Rosie Ede, promette di riportare il franchise alle sue radici horror, con un ritorno a temi più classici e un’atmosfera di terrore claustrofobico. Sebbene Alien: Romulus non sembri connettersi direttamente con i precedenti film Prometheus e Covenant, potrebbe mantenere alcuni legami con la trilogia prequel che Ridley Scott aveva originariamente pianificato.

Leggi anche Alien: Romulus, il regista spiega il collegamento mitologico con il titolo del film

Fonte: cbr