Alien: Romulus è il secondo film con il maggior incasso di sempre del franchise
Attualmente, Alien: Romulus sta chiudendo il suo terzo weekend nei cinema
Il nuovo capitolo della saga Alien, Alien: Romulus, ha ottenuto un notevole successo al botteghino, posizionandosi come il secondo film con il maggior incasso dell’intero franchise a livello mondiale. Diretto da Fede Álvarez e con un cast che include Cailee Spaeny, Isabela Merced e David Jonsson, il film ha segnato un debutto con 42 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. Questo risultato lo colloca al secondo posto per il miglior weekend di apertura nella storia del franchise, superato solo da Prometheus (2012), che aveva incassato 51 milioni di dollari.
Alien: Romulus ha un punteggio su Rotten Tomatoes dell’80%
Attualmente, Alien: Romulus sta chiudendo il suo terzo weekend nei cinema con un incasso globale di 283,5 milioni di dollari, includendo anche i guadagni del weekend lungo del Labor Day. Questo risultato supera i 240,9 milioni di dollari ottenuti da Covenant (2017), posizionando Romulus come il secondo film di maggior successo del franchise. Tuttavia, è ancora distante dai 403,3 milioni di dollari guadagnati da Prometheus, che rimane il film con il maggiore incasso della serie
Sebbene Alien: Romulus abbia superato gli altri film della saga in meno di tre settimane, il percorso per raggiungere o superare Prometheus appare impegnativo. Il film del 2012 ha stabilito un record che sarà difficile eguagliare. Attualmente, Romulus dovrà ancora incassare circa 119,8 milioni di dollari per eguagliare i risultati di Prometheus, una cifra che supera di poco i guadagni complessivi di Aliens vs. Predator: Requiem (2007).
Nonostante Alien: Romulus sia costantemente rimasto al secondo posto dietro Prometheus durante la sua corsa al botteghino, il film ha dimostrato di essere un successo notevole. Il suo incasso nazionale di circa 9,3 milioni di dollari nel terzo weekend è leggermente inferiore ai 9,9 milioni di dollari di Prometheus.
Leggi anche Alien: James Cameron tornerà nel franchise?