Alien: Romulus svelati i concept art della creatura finale del film
Alien: Romulus è ora nei cinema.
In Alien: Romulus, il regista Fede Álvarez ha osato spingersi oltre con un ambizioso e inquietante concept per la creatura finale, nota come Offspring. Recentemente, il concept designer Col Price ha condiviso su Twitter alcuni degli schizzi iniziali per l’Offspring, che offrono uno sguardo affascinante sui diversi approcci considerati prima di stabilirsi sul design finale.
Alien: Romulus – i concept art della creatura
Nel post, Price ha rivelato che Álvarez ha incoraggiato il team di Alien: Romulus a esplorare vari design per l’ibrido umano-alieno. Sebbene Price non fosse principalmente coinvolto nella progettazione di creature, ha sperimentato ed è riuscito a trovare il design finale.
L’Offspring è diventato uno dei punti di discussione principali del film, con reazioni contrastanti da parte del pubblico. Mentre alcuni hanno trovato l’ibrido affascinante e innovativo, altri hanno criticato l’assurdità del suo aspetto. Tuttavia, questo non è il primo tentativo del franchise di esplorare l’unione di DNA umano e alieno. Alien: Resurrection aveva già presentato una creatura simile, mentre il prequel di Ridley Scott, Prometheus, aveva confermato che gli xenomorfi erano il risultato di combinazioni genetiche.
Álvarez ha rivelato che il concept dell’Offspring in Alien: Romulus ha incontrato inizialmente delle resistenze da parte dei dirigenti Disney, che hanno messo in dubbio il design, definendolo “eccessivo”. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Álvarez ha spiegato che tali resistenze lo hanno motivato a spingere ancora più in là il design della creatura: “Se ti do una sceneggiatura e tu la leggi e dici, ‘Facciamolo!’ allora mi sento come se avessi fallito. Ho bisogno che lo studio dica, ‘Sei sicuro di questo? Vuoi davvero farlo?’ Questo è ciò che succede a me e agli studi in ognuno dei miei film.”
Leggi anche Alien: Earth, il teaser trailer della serie prequel della celebre e amata saga cinematografica