Alien: svelati importanti dettagli sul prossimo film e serie (tra cui una stellare aggiunta al cast)!
Grandi novità per la saga: Timothy Olyphant si unisce al cast della serie di Noah Hawley, mentre Cailee Spaeny svela un dettaglio molto importante sul nuovo film.
Dopo aver terminato la nuova stagione di Fargo, Noah Hawley è ora impegnato nella produzione di Alien, una serie basata sulla saga fantascientifica creata da Ridley Scott. In queste ultime ore è stato annunciato un ingaggio piuttosto stellare: Timothy Olyphant (Justified, Santa Clarita Diet)!
Sebbene il ruolo dell’attore non sia stato ancora confermato, secondo Deadline interpreterà Kirsh, un essere sintetico che è anche il mentore di Wendy, ibrido metaumano con il cervello e la coscienza di un bambino e il corpo di un adulto. Questo sarà interpretato da Sydney Chandler. Nel cast anche Alex Lawther nei panni di CJ, Samuel Blenkin nei panni di Boy Kavalier, Essie Davis nei panni di Dame Silvia, Adarsh Gourav nei panni di Slightly e Kit Young nei panni di Tootles.
Le riprese della serie Alien sono iniziate l’estate scorsa, con attori non affiliati SAG-AFTRA, cosa che ha permesso loro di girare un mese prima della chiusura di Hollywood causa scioperi. Le riprese dovrebbero riprendere a gennaio 2024. Secondo le parole di Noah Hawley, durante quella prima parte delle riprese hanno girato parte del primo episodio. Senza ancora una data d’uscita (prevista per il 2024), la serie sarà sostanzialmente un prequel, essendo il primo capitolo della serie ambientato sulla Terra 70 anni nel futuro (circa 30 prima del primo film).
Il film Alien: Romulus sarà ambientato tra i primi due film della saga
Non è l’unico capitolo del franchise che ci aspettiamo nei prossimi mesi visto che Alien: Romulus arriverà nei cinema il 16 agosto 2024. Il film, diretto da Fede Álvarez, temporalmente si collocherà tra i primi due film della saga (Alien di Ridley Scott e Aliens di James Cameron), come recentemente confermato dalla sua protagonista Cailee Spaeny:
“Dovrebbe essere ambientato tra il primo e il secondo film. Hanno portato la stessa squadra di Aliens, il film di James Cameron. Gli stessi che hanno costruito quegli xenomorfi e hanno creato i nostri. Vedere il design originale con le persone originali che hanno lavorato a questi film per oltre 45 anni e per gran parte della loro vita è stato incredibile.”