Alison Brie: “Quell’audizione per Entourage nella quale mi chiesero di spogliarmi”
L'attrice della serie Netflix GLOW Alison Brie ricorda un'audizione fatta anni fa, quando le chiesero di togliersi il top per un episodio di Entourage
Alison Brie è la star dello show Netflix femminista GLOW, ma ciò non significa che l’attrice stessa non sia mai stata vittima di sessismo nella sua lunga carriera hollywoodiana. Brie ha dichiarato, rispetto al trattamento delle donne nel mondo dello spettacolo dagli anni Ottanta ad oggi:
“Non è cambiato poi molto. Il processo delle audizioni non è cambiato così tanto. All’inizio della mia carriera ho fatto un’audizione per un episodio della serie HBO Entourage, per la quale mi sono dovuta presentare in bikini. E ad un certo punto mi hanno detto: ‘Ok, ora ti puoi togliere il top?”.
La sua collega del cast di GLOW, Betty Gilpin ha poi ricordato un altro episodio: l’audizione di fronte ad una stanza piena di uomini, uno dei quali le ha chiesto di sciogliersi i capelli una volta terminata la scena. Jennifer Euston, direttrice casting di GLOW ha commentato dicendo che è una cosa “disgustosa”.
La conversazione è continuata su Twitter, dove la sceneggiatrice della serie Sara Vilkomerson ha scritto, in merito al commento di Alison Brie:
“Non riuscirò più a dimenticare quello che ha raccontato @alisonbrie sulla sua esperienza in Entourage”.
Potete trovare i Tweet appena citati qui sotto. HBO o qualcuno vicino alla produzione della serie Entourage non ha ancora risposto alle provocazioni di Alison Brie.
(I won’t be able to unhear @alisonbrie Entourage experience)
— Sara Vilkomerson (@Vilkomerson) 11 giugno 2017
Nor I – makes me sick there are producers who abuse their power & if there was a Casting Director present, they did nothing? Inexcusable. https://t.co/BQZdfafg2c
— Jen Euston Casting (@jeneuston) 11 giugno 2017