Alita – Angelo della battaglia: mostrate scene d’azione al CinemaCon 2018
Durante la giornata di oggi, il CinemaCon di Las Vegas ha offerto ai suoi partecipanti uno sguardo esclusivo al nuovo film di Robert Rodriguez: Alita - Angelo della battaglia. Il film distopico arriverà nei cinema il prossimo 21 dicembre
I partecipanti al CinemaCon di Las Vegas di quest’anno hanno avuto, tra le altre cose, la fortuna di vedere nuove scene inedite di Alita – Angelo della battaglia
Fox ha svelato una sequenza di combattimento estesa per il suo film di fantascienza distopico d’autore Alita – Angelo della battaglia. I filmati mostrati giovedì al CinemaCon 2018 includevano la titanica Alita, interpretata da Rosa Salazar, in lotta con un essere mezzo uomo mezzo / mezzo macchina con lunghe catene metalliche appuntite che si estendevano dalle sue mani. La clip ha anche mostrato Alita mentre scopre chi è e quale sia il suo scopo. Alita – Angelo della battaglia arriverà nei cinema il 21 dicembre prossimo. QUI potete vedere il trailer.
“Realizzare un film come James Cameron sarebbe un mio sogno personale”, ha detto il regista Robert Rodriguez. Il cast include Jackie Earle Haley, Eiza Gonzalez, Lana Condor, Mahershala Ali, Ed Skrein, Jennifer Connelly e Christoph Waltz. Cameron è alla produzione con Jon Landau attraverso il suo banner Lightstorm Entertainment.
Landau ha spiegato giovedì che Cameron ha iniziato a lavorare alla sceneggiatura di Alita – Angelo della battaglia nel 2000, anche se poi ha deciso di dedicarsi alla regia di Avatar (2008). Cameron, che attualmente sta girando una serie di sequel di Avatar, non è stato al CinemaCon quest’anno. Landau ha detto che, quando gli ha chiesto di andare, il cineasta gli ha risposto:
Jon, penso che sia una buona idea per tutti in quella stanza che io sia qui a dirigere i film, e non nella stanza.
Cameron e Laeta Kalogridis hanno scritto la sceneggiatura, basata sulla serie manga di Yukito Kishiro. La trama è ambientata in un futuro distopico del ventiseiesimo secolo e segue un cyborg affetto da amnesia che viene salvato da un mucchio di rottami e diventa un cacciatore di taglie che dà la caccia ai criminali.