Alita – Angelo della battaglia: James Cameron conferma i sequel!
James Cameron ha confermato che non ci sarà solamente un sequel di Alita, ma che sono in programma più film!
Il tanto sperato sequel di Alita – Angelo della battaglia, il film sci-fi del 2019 di James Cameron e Robert Rodriguez, è finalmente stato confermato! Dopo anni di assolute incertezze i fan dell’opera cyberpunk – uno degli adattamenti tra anime e live-action di maggior successo – possono stare tranquilli perché, James Cameron in persona, ha recentemente anticipato che la storia basata sul manga di Yukito Kishiro continuerà e che, molto probabilmente, ci sarà più di un sequel.
I produttori James Cameron e Jon Landau, insieme al regista Robert Rodriguez, sono sempre stati molto aperti sul fatto che stavano già parlando di un potenziale sequel per Alita – Angelo della battaglia, ma in un sorprendente aggiornamento James Cameron ha confermato che non ci sarà solamente un sequel di Alita, ma che sono in programma più film.
Il regista di Avatar e Titanic lo ha rivelato a Forbes, intervistato per via della vendita del suo ranch di Gaviota Coast, in California. Cameron ha svelato che, uno dei motivi principali del suo trasloco, è proprio il lavoro che lo attende sui sequel di Alita!
Parlando con Forbes delle molte ragioni per cui lui e la moglie Suzy Amis Cameron stanno vendendo la loro attuale casa, Cameron ha spiegato di star lavorando a diversi progetti contemporaneamente, come i film del franchise Avatar e i sequel di Alita – Angelo della battaglia. “Su Avatar sto lavorando a Wellington e Los Angeles. E sui nuovi film di Alita lavorerò ad Austin, quindi non aveva più senso per noi restare lì”.
Leggi anche Alita – Angelo della battaglia e Cyberpunk 2077: mondi distopici con scopi comuni?