All Night Long: Disney svilupperà un musical sulle canzoni di Lionel Richie
Walt Disney Studios sta sviluppando un musical basato sulle canzoni di Lionel Richie. Dal titolo All Night Long, il nuovo progetto utilizzerà alcuni dei suoi più grandi successi.
Il progetto live-action utilizzerà i più grandi successi di Lionel Richie
Walt Disney Studios sta sviluppando un musical originale basato sulle canzoni di Lionel Richie. Dal titolo All Night Long, il nuovo progetto utilizzerà alcuni dei più grandi successi di Richie per un live-action ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma già con in previsione un rilascio nelle sale cinematografiche. La notizia è stata riportata in esclusiva da Variety. Lionel Richie e il suo manager Bruce Eskowitz stanno realizzando il progetto con i dirigenti di Cavalry Media Dana Brunetti e Matt Del Piano. Lo sceneggiatore Pete Chiarelli (Crazy Rich Asians) è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura, hanno aggiunto gli addetti ai lavori. I rappresentanti della Disney e di Richie non hanno ancora commentato la notizia.
Sembra che il musical sarà più in linea con Mamma Mia, con le musiche degli Abba, piuttosto che con i più recenti grandi successi al botteghino come Rocketman, il biopic su Elton John, o Bohemian Rhapsody, con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury dei Queen. Lionel Richie detiene quattro Grammy Awards e, secondo quanto riferito, ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. È tre volte candidato all’Oscar per la migliore canzone originale, con una vittoria nel 1986 per la canzone Say You Say Me del film Il sole a mezzanotte.