Alyssa Milano si unisce al coro del “makeup free”: il selfie senza trucco stupisce i fan [FOTO]
Alyssa Milano si mostra al naturale, rivelando il segreto della sua bellezza.
Non c’è trucco, non c’è in inganno. In occasione del suo 52° compleanno, celebrato lo scorso 19 dicembre, Alyssa Milano si è mostrata al naturale sui social. Nel selfie, posa sul suo letto con la testa sul cuscino e un ampio sorriso, che mette in evidenza la pelle liscia e senza rughe.
Alyssa Milano senza trucco: la foto nel giorno del suo 52° compleanno

Sotto l’immagine, l’attrice ha scritto: “Questi sono i 52. Niente trucco. Niente filtri. Felicità. Spargete quella m***a ovunque”. Dunque, ha aggiunto un messaggio positivo: “Vi amo tutti. Anche i troll. Se tu puoi odiare uno sconosciuto, io posso amare uno sconosciuto. Quindi… vi amo”.
La foto arriva a pochi mesi di distanza da un altro scatto in cui Alyssa Milano sfoggiava un look glamour con rossetto rosso. Un contrasto teso a sottolinearne l’impegno nell’autenticità e nel promuovere un’immagine positiva di sé, a prescindere dalle aspettative di bellezza. Sempre attiva sui social, l’ex protagonista di Streghe condivide spesso momenti di vita privata, dagli interessi nella politica all’esperienza di genitorialità.
Tuttavia, ha ricevuto di recente anche alcune contestazioni per alcune iniziative, tra cui una campagna GoFundMe che mirava a raccogliere abbastanza fondi da coprire il viaggio della squadra di baseball del figlio 12enne. Con un patrimonio netto stimato di 10 milioni di dollari, “fare l’elemosina” (come hanno detto alcuni) è sembrato ai detrattori un atto ipocrita. A sua discolpa, Alyssa Milano ha precisato di aver coperto personalmente le spese delle divise per l’intera squadra e degli allenatori, oltre ad aver organizzato varie attività di raccolta fondi.
Inoltre, le hanno attirato parecchie critiche le dichiarazioni della compianta Shannen Doherty, che le aveva imputato la colpa del licenziamento da Streghe. Con i suoi ultimi interventi, Alyssa Milano continua ora a lanciare un messaggio: più dell’aspetto esteriore, è importante coltivare l’amore per sé stessi e gli altri.