Amazon dà notizie sul nuovo film di James Bond (e per una volta è ottimista)
Con Daniel Craig fuori dalla serie, il compito più difficile sarà trovare qualcuno che possa continuare la stirpe degli agenti segreti con licenza di uccidere
Con il passaggio dei diritti di James Bond, molti si saranno chiesti quando il celebre franchise debutterà su Amazon. La risposta potrebbe sorprendere: a quanto pare, il processo è stato rapido. Amy Pascal e David Heyman non hanno ancora annunciato chi sarà il nuovo 007 – probabilmente perché la scelta non è ancora definitiva – ma non vogliono rischiare che il pubblico dimentichi l’agente segreto più famoso del cinema. Per questo motivo, stanno lavorando a pieno ritmo.

Durante il panel di Amazon MGM al CinemaCon, come riportato da Variety, Sue Kroll e Courtenay Valenti, dirigenti dello studio, si sono scusate per l’assenza di Pascal e Heyman, lasciando intendere che presto arriveranno aggiornamenti sul futuro della saga. “Siamo impegnati a onorare l’eredità di questo personaggio iconico e a offrire al pubblico un nuovo capitolo fresco ed emozionante, insieme ad Amy e David. Entrambi sono a Londra, hanno appena iniziato e non hanno potuto essere qui stasera, ma vogliamo ringraziarli per quella che sarà sicuramente una collaborazione straordinaria.”
Dopo il finale di No Time to Die, la sfida è complessa: oltre alla scelta del nuovo Bond, bisognerà trovare un modo per proseguire una storia apparentemente conclusa, ampliare il franchise con nuove diramazioni e gestire le inevitabili reazioni dei fan. Qualunque sia la decisione, è chiaro che il pubblico ha già in mente il proprio Bond ideale e, in un’epoca in cui ogni deviazione dalle aspettative viene vista con scetticismo, la strada da percorrere non sarà semplice. Un po’ come agitare invece di mescolare—e sappiamo quanto questo possa far discutere.
Leggi anche James Bond a rischio: come potrebbe evolversi il franchise dopo il passaggio ad Amazon?