Amazon Prime Video: la piattaforma streaming sigla l’accordo con la Rai
Amazon Prime Video e Rai siglano un accordo per offrire al pubblico un'offerta davvero unica: le serie tv di maggior successo, i film e i programmi per ragazzi saranno presto disponibili per i clienti Prime
Amazon Prime Video e Rai insieme per un’offerta strepitosa: le serie di successo della televisione italiana saranno interamente disponibili sulla piattaforma streaming
La piattaforma di streaming Amazon Prime Video e Rai hanno stretto un accordo per riservare a tutti i clienti Prime un’offerta davvero imperdibile: tutte le serie tv di maggior successo in onda sui canali Rai saranno disponibili per tutti i clienti Prime. Ma le sorprese non finiscono qui. L’offerta include anche diversi film e programmi per i ragazzi.
Trai i grandi titoli disponibili troviamo Rocco Schiavone, Il Cacciatore e I Medici, tre serie che hanno riscosso un notevole successo tra il pubblico italiano. Rocco Schiavone è la serie tratta dai best-seller internazionali di Antonio Manzini, che raccontano le indagine del vicequestore di polizia di origine romane, costretto a lavorare ad Aosta. Il Cacciatore invece, ancora in onda su Rai 2, segue le indagini del magistrato antimafia Saverio Barone e gli eventi successivi alla strage di Capaci e di Via D’Amelio, in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. I Medici infine è forse la serie trasmessa dalla Rai con maggior successo di pubblico: grazie infatti ai volti noti e internazionali che vi hanno preso parte, la serie è riuscita a conquistare gli spettatori di tutte le età. Nata con una produzione internazionale e ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, I Medici racconta le vicende della famosa e ricca casata di Firenze. A vestire i panni del capofamiglia Giovanni de’ Medici troviamo Dustin Hoffman, mente Richard Madden, volto noto de Il Trono di Spade, interpreta il figlio, Cosimo de’ Medici.
L’accordo tra Amazon Prime Video e Rai include poi altri prodotti di alto profilo, come Non uccidere, Il giovane Montalbano, Sotto copertura, I bastardi di Pizzofalcone, La mafia uccide solo d’estate – La serie, L’allieva, Boris Giuliano, Non mi arrendo, Il sistema e entrambe le stagioni di Narcotici, Caccia al re e Sfida al cielo. Altre serie di successo sono invece già comprese nell’offerta di Prime Video, come L’ispettore Coliandro, Braccialetti rossi, Il paradiso delle signore e Grand Hotel.
Spazio anche per i ragazzi e il grande cinema nella nuova offerte di Amazon Prime Video. Trai i programmi per i più piccoli troveremo Pimpa, Topo Tip, Extreme Football e Cuccioli. Per quanto riguarda i film invece, la scelta sarà molto ampia e potrà accontentare tutti i gusti. Tra i titoli a disposizione, tutti prodotti da Rai Cinema, troviamo Ammore e Malavita, il film dei Manetti Bros e vincitore di cinque David di Donatello, tra cui quello come Miglior Film; i primi due film della saga di Sydney Sibilia Smetto quando voglio; Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi; Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli.
Un’offerta davvero interessante che arricchisce il catalogo di Amazon Prime Video con i migliori titoli della produzione televisiva e cinematografica del panorama italiano.