Amber Heard al Taormina Film Fest 2023: il ritorno dopo il processo contro Johnny Depp
Ospite al Taormina Film Fest, Amber Heard presenterà al pubblico il suo nuovo film, In The Fire.
In quella che sarà la sua prima promozione cinematografica da diverso tempo, Amber Heard apparirà al 69° Taormina Film Festival per la premiere mondiale di In The Fire. L’attrice sarà in Sicilia insieme al regista del film Conor Allyn e al co-protagonista Eduardo Noriego. Il film sarà presentato in anteprima il 24 giugno al Teatro Antico di Taormina. Il festival si svolge dal 23 giugno al 1 luglio 2023.
In the Fire viene descritto come un thriller soprannaturale che vede Amber Heard nei panni di una pioniera della psichiatria che si propone di curare un bambino in un momento in cui la disciplina medica non era ancora rispettata.
Ambientato nel 1899, il film segue una psichiatra americana di 38 anni che arriva in una ricca fattoria in Colombia dopo essere stata chiamata a risolvere il caso di un bambino affetto da disturbi, a seguito di accuse sempre più insistenti che il piccolo sia in realtà il diavolo. Mentre la donna cerca di psicanalizzare il bambino, gli eventi nefasti si intensificano e la sua “cura” diventa una corsa per salvare la vita del piccolo dalla furia dei suoi concittadini, e forse, anche da se stesso.
Si tratta del primo film promosso dalla Heard dopo la seguitissima battaglia legale contro l’ex marito Johnny Depp. Prodotto da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment con Paradox Studios e Angel Oak Films, uscirà in autunno nelle sale italiane, distribuito da RS Productions in collaborazione con Mirari Vos.
Il nuovo direttore artistico del festival, Barrett Wissman, ha annunciato il programma del 69° Taormina Film Festival all’inizio di questo mese, con l’aggiunta di ulteriori proiezioni ed eventi. La kermesse, uno dei principali festival cinematografici italiani, negli anni si è fatta teatro di importanti premiere, come quella di Bastardi senza gloria, La dolce vita, Il padrino, Braveheart e Mission: Impossible.
Quest’anno tra le anteprime nazionali più attese c’è quella di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il nuovo capitolo sull’archeologo di Harrison Ford diretto da James Mangold. L’anteprima si terrà domenica 25 giugno. In programma anche la prima mondiale di Billie’s Magic World, diretto da Francesco Cinquemani e interpretato da Alec Baldwin, William Baldwin, Valeria Marini, Mia McGovern Zaini, Soraya Azzabi ed Elva Trill. Curiosamente, a Taormina è attesa anche la premiere italiana del film d’apertura di Cannes Jeanne du Barry, diretto e interpretato da Maïwenn al fianco di Johnny Depp, ex marito di Amber Heard.
Il festival presenterà anche una retrospettiva sulla carriera di John Landis, Willem Dafoe e il regista Abel Ferrara, comprese le proiezioni dei sette film che hanno realizzato insieme. Taormina festeggerà anche i 90 anni della Warner Bros, proiettando 25 dei suoi più grandi film. Il festival si apre con il galà di Pavarotti Forever al Teatro Antico di Taormina, a beneficio della Fondazione Luciano Pavarotti.