American Psycho: Austin Butler protagonista del remake firmato da Luca Guadagnino

Austin Butler "sostituirà" Christian Bale nel remake di American Psycho firmato da Luca Guadagnino. Le riprese inizieranno nel 2025.

Luca Guadagnino ha trovato il “suo” Patrick Bateman. Come annunciato lo scorso ottobre, il regista italiano – che nel 2025 tornerà nelle sale italiane con la sua ultima fatica Queer – firmerà la regia del remake di American Psycho, il celebre film del 2000 diretto da Mary Harron, ispirato all’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis e con protagonista Christian Bale. Come riporta in esclusiva Variety, dopo lunghe riflessioi, Luca Guadagnino ha deciso di affidare il ruolo da protagonista ad Austin Butler, reduce dai successi di Dune: Parte 2 e The Bikeriders.

Austin Butler sarà per Luca Guadagnino il nuovo Patrick Bateman, i primi dettagli del remake di American Psycho

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo adattamento cinematografico di American Psycho non sarà un vero e proprio remake, ma piuttosto regalerà una “nuova interpretazione” del romanzo di Bret Easton Ellis, nel quale il protagonista è Patrick Bateman, agiato investment banker che conduce una doppia vita come spietato assassino. “Siamo entusiasti di aggiungere un altro regista d’élite alla nostra prossima lista. Luca è un artista brillante e il visionario perfetto per creare un’interpretazione completamente nuova di questa IP potente e classica“, ha affermato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group in una nota. Il film sarà prodotto esecutivamente da Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, produttore del film del 2000.