American Psycho e La Zona Morta tornano sullo schermo con un reebot? La risposta di Lionsgate

Due titoli cult del cinema contemporaneo potrebbero tornare sullo schermo con nuovi interpreti: le prime news da Lionsgate!

Due titoli conosciutissimi, veri e propri classici della cinematografia degli ultimi trent’anni, potrebbero avere in progetto un ritorno a cura della casa di produzione e distributizione Lionsgate. La notizia è riportata dal giornalista Jeff Sneider (autore online per il suo The Insneider): uno di questi progetti, secondo le prime indiscrezioni, sarà una interpretazione moderna di American Psycho.

Ma non solo un remake del classico con Christian Bale ispirato all’omonimo romanzo di Bret Easton Ellisa, anche una nuova versione del classico tratto dal classico letterario scritto dal Re del Brivido in persona, Stephen King. Ecco cosa riporta Sneider!

American Psycho in versione moderna, gli eccitanti progetti di Lionsgate

American Psycho

Lionsgate sta pianificando un nuovo film di American Psycho e sta mostrando interesse per un remake di The Dead Zone“, ha riportato Sneider nell’edizione di ieri sera della newsletter The Insneider.

American Psycho, il racconto del yuppie omicida Patrick Bateman, ha iniziato la sua vita come un romanzo del 1991 scritto da Bret Easton Ellis, che è stato trasformato nel film del 2000 diretto da Mary Harron. Naturalmente, Christian Bale ha interpretato Patrick Bateman nel film di successo, che ancora oggi ha i fan imbrigliati in una cruciale dibattito: Bateman è davvero un assassino o solo un sociopatico?

Il film ha generato un “sequel” diretto al video con American Psycho 2 nel 2002, una storia inizialmente non correlata che è stata trasformata in un seguito di American Psycho. Protagonista della pellicola, piuttosto modesta e fallimentare al botteghino, era la star Mila Kunis.

Per quanto riguarda La Zona Morta, la storia racconta di un uomo che si sveglia da un coma e scopre di avere poteri psichici. Questo racconto è stato prima un romanzo del 1979 di Stephen King che è diventato un film del 1983 diretto da David Cronenberg. Christopher Walken ha interpretato il personaggio principale Johnny Smith nel film e il romanzo di King ha successivamente generato una serie televisiva del 2002 interpretata da Anthony Michael Hall.

Jeff Sneider riporta: “Roy Lee produrrà una nuova versione che ha suscitato molto interesse da parte di Lionsgate, dato che il dipartimento televisivo dello studio ha prodotto la serie USA interpretata da Anthony Michael Hall.” Si attendono ulteriori novità su questp eccitante progetto!