Amiche di sangue: trama e cast del film di Cory Finley
Si erano lasciate quando erano solo delle bambini: torneranno amiche ormai cresciute?
A partire dalle ore 21.05, su Canale 5 va in onda questa sera Amiche di sangue, film del 2018 diretto da Cory Finley. Al centro delle vicende raccontate su schermo la storia di due amiche, che, a tanti anni di distanza, si ritrovano. Sebbene all’inizio fatichino ad andare d’accordo, col tempo tra di loro si forma ancora una grande intesa, ma i problemi di tutti i giorni sono di certo cambiati rispetto al passato. Passiamo in rassegna la trama (senza incorrere in spoiler) e i maggiori componenti del cast.
La storia e gli attori del film in onda stasera su Canale 5
In Amiche di sangue gli spettatori vengono catapultati nel mondo Lily e Amanda. Le due, amiche fin dai tempi dell’infanzia, si rincontrano ad anni di distanza nella periferia del Connecticut, dove risiedono entrambe. Lily è un’adolescente benestante, frequenta un college prestigioso e vanta in curriculum già delle importanti esperienze. Dal canto suo, Amanda ha una personalità piuttosto forte. Vuole sempre avere l’ultima parola, anche a costo di finire nei guai.
Le amiche di sangue faticano inizialmente a capirsi. Su qualsiasi cosa la pensano agli opposti, frutto pure del differente stile di vita. Poi, però, le differenze scompaiono e riemerge quella stessa complicità di quand’erano bambine. Lily trova un’alleata nella “guerra interna” con il patrigno, Mark, nei cui confronti cova del disprezzo, venendo assecondata da Amanda, dalla quale si sente supportata. Man mano lo spirito distruttivo delle giovani protagoniste affiora e arrivano a un punto di non ritorno nel momento in cui conoscono Tim, un truffatore locale.
Le attrici principali di Amiche di sangue rispondono ai nomi di Anya-Taylor Joy e Olivia Cooke, rispettivamente nei panni di Lily e Amanda. Completano il cast Anton Yelchin, che interpreta Tim, e Paul Sparks, nel ruolo di Mark.