Amore e morte a Venezia: trama e cast del film di Johannes Grieser
Il ciclo Nel segno del giallo prosegue questa sera su Rai Due con il film austriaco-tedesco Amore e morte a Venezia.
Alle 21.20 va in onda questa sera su Rai Due, per il ciclo Nel segno del giallo, il film Amore e morte a Venezia di Johannes Grieser. Andiamo a scoprire la trama e i maggiori componenti del cast.
La storia e gli attori di Amore e morte a Venezia
Lukas è un restaurato di opere d’arte in gamba. Nel corso della sua carriera ha saputo conquistarsi la stima dei colleghi e in tanti ne reclamano i servigi. Quando il suo corpo viene trovato senza vita in un fiume vicino a Venezia, nessuno riesce a darsi una spiegazione circa la causa. Sembrava ben inserito all’interno della comunità e paiono esserci i presupposti per archiviare il caso come un semplice tragico incidente. Non avendo tracce da seguire, le Forze dell’Ordine sentono di escludere che ci sia lo zampino di qualcuno.
La vedova Anna è, però, di ben altro avviso. Per lei qualcuno ha assassinato il marito, ma per sostenere la teoria ha bisogno di elementi certi. Se l’ipotesi della donna fosse corretta, allora il responsabile ha agito abilmente per nascondere ogni traccia. Ma qualche sospetto sorge pure alla Polizia, dopo il furto di un celebre quadro rinascimentale, della quale Lukas aveva realizzato una copia. Che i due eventi siano in qualche modo collegati? Anna andrà a caccia della verità, senza fermarsi di fronte alle difficoltà. Risalire all’eventuale colpevole diventerà il suo obiettivo principale e non abbandonerà i propositi prima di esserci riuscita.
Distribuito da Das Erste e Österreichischer Rundfunk, Amore e morte a Venezia è una produzione austriaco-tedesca diretta da Johannes Grieser, uscita nel 2022. Il cast si compone di Alwara Höfels, Christopher Schärf, Filip Wyzinski, Roman Binder, Leonardo Nigro, Katia Fellin, Julia Stemberger, Rudy Ruggiero, Christian Koerner, Hyun Wanner, Christina Trefny, Daniel Langbein, Mario Canedo, Norbert Prammer.