Amy Adams e l’infanzia in una famiglia di Mormoni: 7 fratelli, il divorzio dei genitori e lo sconvolgente coming-out: ecco cosa è accaduto
Amy Adams ha avuto dei momenti particolari della sua vita che l'hanno resa la donna forte che è oggi.
Anche se oggi Amy Adams ha una vita molto felice, non possiamo dire lo stesso della sua infanzia. L’attrice ha infatti vissuto un periodo davvero difficile quando aveva undici anni, dato che ha dovuto affrontare il divorzio dei suoi genitori e accettare il fatto che sua mamma fosse lesbica e avesse iniziato una relazione con la sua nuova compagna. Per questo motivo, la piccola Amy abbandonò la sua educazione Mormone e andò a vivere con degli amici di famiglia.
I coniugi Adams si sposarono nel 1960 in un tempio Mormone e vissero insieme nel Colorado. Si trasferirono poi nella nostra Vicenza, dove è nata Amy. In totale la coppia ha avuto sette figli, ma il loro matrimonio è andato in frantumi dopo poco essere tornati in Colorado. I genitori di Amy Adams divorziarono nel 1985, quando Kathryn Adams decise di andare a convivere con la sua amante. La ex signora Adams chiese l’affidamento congiunto dei suoi figli. I bambini però furono affidati esclusivamente al signor Adams, che all’epoca cantava agli eventi nei ristoranti.
A quell’epoca Amy Adams, che era poco meno di un’adolescente, soffriva parecchio per questa situazione e per sfogare la propria rabbia si buttò a capofitto nelle arti dello spettacolo, tra canto, recitazione e danza. Questo periodo buio della sua vita ha fatto però capire che il grande suo desiderio era quello di diventare attrice.
Ci è riuscita. Ora ha all’attivo più di trenta film e più di dieci serie tv, andate in onda dal 2000 fino ad ora. È un’attrice dai mille volti, che riesce sempre a entrare completamente nel personaggio che le viene affidato, e questo le ha permesso di ottenere anche importanti premi. Agli Academy però al momento ha solo ottenuto delle candidature, ma i suoi fan non vedono l’ora di vederla sul palco stringere tra le mani quella statuetta d’oro.