Amy Schumer rivela la battuta su Alec Baldwin “censurata” dal suo discorso agli Oscar
Amy Schumer ha condiviso alcune battute tagliate dal suo discorso durante uno spettacolo di stand-up comedy.
Amy Schumer, co-conduttrice alla scorsa cerimonia dei premi Oscar – tenutasi domenica 27 aprile – ha rivelato alcune sue scomode battute che l’Academy non ha approvato. Durante un recente spettacolo di stand-up comedy la comica ha infatti raccontato alcune delle battute che sono state “censurate” dai monologhi preparati per gli Oscar. Una, in particolare, avrebbe davvero potuto scatenare un putiferio, al pari dell’ormai famoso schiaffo di Will Smith: “Don’t Look Up è il titolo di un film? Più come non guardare in basso nella canna del fucile di Alec Baldwin”. La “frecciatina” – condivisa da Variety – avrebbe infatti riportato l’attenzione su un argomento scottante, fra i più virali degli ultimi mesi, che però non è stato minimamente menzionato durante la cerimonia del 27 aprile: l‘incidente sul set di Rust, a causa del quale perse la vita la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, ferita mortalmente da un proiettile sparato da una pistola di scena maneggiata da Alec Baldwin.
Hutchins, però, è stata inclusa nel celebre In Memoriam dello show. Schumer, sempre nel corso dello spettacolo del 2 aprile, ha raccontato di aver ideato anche alcune battute su Joe Rogan e James Franco, ritenute però troppo controverse. L’attrice ha poi commentato il momento di cui Smith si è reso protagonista: “Non mi era permesso dire nulla di tutto ciò [agli Oscar], ma puoi semplicemente venire su e [schiaffeggiare] qualcuno”. Una decisa presa di posizione nei confronti dell’Academy, accusata di “tagliare” i monologhi dei conduttori ma di non essere in grado di evitare che accada qualcosa di molto più grave. Schumer, però, ha mantenuto in repertorio una battuta su Don’t look up ed ha preso di mira anche un altro film candidato, Being the Ricardos.
Alec Baldwin è di recente tornato a recitare, in due pellicole natalizie le cui riprese si stanno svolgendo in Italia – Kid Santa e Billie’s Magic World. L’attore, infatti, è stato prosciolto da ogni accusa in seguito alla testimonianza del supervisore delle armi sul set di Rust, secondo il quale Baldwin non avrebbe mai dovuto puntare l’arma contro la direttrice della fotografia.