Amy Schumer ricomincia le iniezioni per perdere peso dopo “l’orribile esperienza” con Wegovy

Con un video su Instagram, l'attrice Amy Schumer ha confessato di aver ricominciato le iniziezioni per perdere peso grazie ad un nuovo farmaco.

Dopo l’orribile esperienza con Wegovy, che le ha creato non propri problemi di salute, Amy Schumer ha rivelato di aver ricominciato le iniezioni per perdere peso. Da qualche tempo a questa parte, l’attrice e comica – reduce dalla divertente commedia Netflix Kinda Pregnant – ha iniziato ad assumere Mounjaro, farmaco iniettabile per la perdita di peso basato sulla molecola Tirzepatide, usato per trattare obesità e diabete di tipo 2.

Amy Schumer ha ricominciato la terapia per perdere peso con un nuovo farmaco, l’annuncio dell’attrice

In un video pubblicato sui social lo scorso venerdì, Amy Schumer ha definito Mounjaro “fantastico“, sebbene il farmaco non sia coperto per niente dall’assicurazione a meno che il paziente non soffra di diabete o grave obesità, “cosa che la maggior parte di Internet pensa che io abbia“, ha sottolineato la star. L’attrice ha quindi promosso a pieni voti la terapia definendola “un’esperienza davvero positiva“, soprattutto dopo la terribile esperienza vissuta con Wegoby che le portavo puntualmente nausea e vomito e un calo di energia. Sebbene entrambi i farmaci siano usati per aiutare a perdere peso, Mounjaro è stato approvato dalla FDA per il trattamento del diabete di tipo II, mentre Wegovy no, secondo quanto riporta il sito Healthline.