An American Pickle: trama e cast della commedia con Seth Rogen
Seth Rogen si... sdoppia!
La storia e gli interpreti di An American Pickle
An American Pickle è una commedia uscita nel 2020. Sotto la regia di Brandon Trost, il cast annovera Seth Rogen, Sarah Snooke, Molly Evensen, Eliot Glazer, Kalen Allen e Kevin O’Rourke. Andiamo a scoprire la trama e dove abbiamo già visto gli interpreti principali.
Il lungometraggio costituisce la trasposizione sul grande schermo del racconto Sell Out di Simon Rich, uscito nel 2013 sul New Yorker. Seth Rogen presta il volto a Herschel Greenbaum, un operaio che nel 1919 parte alla volta dell’America, sperando di costruire una vita migliore per sé e i suoi cari. Un giorno, mentre lavora, cade in una cisterna di sottaceti e rimane in salamoia per un secolo.
La salamoia conserva il corpo di Herschel in perfetto stato e così, al risveglio, l’uomo si ritrova nella odierna Brooklyn e scopre di non essere invecchiato di un singolo giorno. Ma nel momento in cui parte alla ricerca dei familiari, si rende conto di avere un unico parente sopravvissuto: il bisnipote Ben (anch’egli portato in scena da Rogen), un tranquillo informatico che Herschel non riesce a capire.
Nato a Vancouver, in Canada, il 15 aprile 1982, Seth Rogen ha debuttato, verso la fine dei Nineties, nella serie tv Freaks and Geaks. In carriera ha soprattutto lavorato in commedie, quali 40 anni vergine, Molto incinta e Suxbad – Tre menti sopra il pelo.
Al fianco di Joseph Gordon-Levitt recita in 50 e 50, accolto da ottime critiche sia dalla stampa sia dagli spettatori. Oltre ad apparire davanti la macchina da presa, è uno stimato sceneggiatore e pure un bravo regista.
A tal proposito, il primo film da egli diretto, Facciamola finita (2013), ha riscosso ampi consensi e sbancato i box office. Nell’estate del 2014 ha avuto la parte da protagonista assieme a Zac Efron e Rose Byrne in Cattivi vicini: girata da Nicholas Stoller, la pellicola ha incassato 268 milioni.
La moglie di Herschel, Sarah, è, invece, impersonata da Sarah Snook. Nata ad Adelaide, in Australia, il 1° dicembre 1987, ha conquistato la ribalta internazionale per la prova offerta nella pluripremiata serie Succession. Proprio grazie allo spettacolo HBO si è aggiudicata un Golden Globe, un Screen Actors e un Critics Choice Award.