Anatomia di una caduta: svelata la data d’uscita in streaming
Il film francese candidato agli Oscar sarà disponibile su Hulu dopo la cerimonia di premiazione.
La tanto attesa data di uscita in streaming del film candidato agli Oscar Anatomia di una caduta è stata finalmente rivelata, ma i fan che non vedono l’ora di vederlo dovranno attendere ancora un po’.
Anatomia di una caduta: quando sarà disponibile in streaming?
Diretto da Justine Triet, il film francese Anatomia di una caduta segue la storia di una donna coinvolta in un processo dopo la morte misteriosa del marito, durante il quale il figlio non vedente viene chiamato a testimoniare, mettendo a nudo i dettagli del crollo del matrimonio della coppia. Il cast è guidato da Sandra Hüller, insieme a Swann Arlaud, Milo Machado-Graner, Antoine Reinartz, Samuel Theis, Jehnny Beth e Sophie Fillières.
Secondo quanto riportato da Variety, Anatomia di una caduta sarà disponibile per lo streaming su Hulu a partire dal 22 marzo. Tuttavia, questa notizia giunge con un piccolo cruccio per i fan del film, poiché la data di uscita in streaming è successiva alla cerimonia degli Academy Awards. Questo ovviamente vale per quei paesi che hanno accesso al servizio streaming, noi italiani dovremo attendere ancora un po’, visto che il film è ancora disponibile per la visione nelle sale cinematografiche.
Il film è infatti in lizza per cinque premi agli Oscar, e il suo rilascio posticipato su Hulu significa che i fan non potranno vederlo in streaming prima di conoscere il suo destino nella corsa ai premi. Questo annuncio solleva interrogativi sulle strategie di distribuzione e sul calendario di uscita dei film, poiché il desiderio di massimizzare l’attenzione e l’interesse intorno ai titoli candidati agli Oscar può contrastare con la volontà di rendere i film accessibili a un pubblico più ampio il più presto possibile – come accade per altri film candidati.
Leggi anche César 2024: Anatomia di una caduta trionfa alla cerimonia