Andie MacDowell e la Sindrome del Piriforme: l’attrice rivela i dettagli della dolorosa malattia
Forza e cambiamento: la rinascita di Andie MacDowell.
“Mi sembrava di stare cadendo a pezzi”. Così Andie MacDowell descrive il suo ultimo periodo. Da quando le hanno diagnosticato la Sindrome del Piriforme, tutto è cambiato. Nell’intervista al The Drew Barrymore Show del 23 gennaio, ha aggiornato i fan, che si chiedevano dove fosse finita.
Andie MacDowell: la battaglia contro la Sindrome del Piriforme
L’attrice, 66 anni, è entrata dunque nei dettagli. In buona sostanza, un muscolo si è contratto attorno al nervo sciatico. Il dolore si è irradiato lungo la gamba, fino a non darle più tregua. Temeva di dover affrontare un intervento di protesi all’anca, mentre continuava ad allenarsi sulla cyclette domestica. Col senno di poi, sa di aver sbagliato.
Macinava chilometri sulla bici da camera, ma gli esercizi la indebolivano. Così, ha finito per peggiorare la situazione, con problemi alle ginocchia e all’anca. Ora, sta seguendo un programma mirato per recuperare la mobilità.
I medici hanno fornito ad Andie MacDowell un piano. È cruciale rafforzare i piccoli glutei e le anche. Ci lavora ogni giorno, nella speranza di tornare alla migliore condizione. Nel frattempo, ha già riscontrato dei grandi benefici, e lo considera un miracolo. Al netto dell’invecchiamento naturale, le articolazioni stanno bene. Tuttavia, ha deciso di staccare dalle vecchie abitudini.
Andie MacDowell ha riscoperto la serenità. Merito anche del trasferimento nel South Carolina, lontana dal caos di Hollywood. Ed è più felice di quanto sia stata per molto tempo; non ricordava una sensazione simile. Si è trasferita e si sta davvero prendendo cura di sé stessa.
I figli la spronavano a cambiare. Eppure, andava avanti a ritardare l’inevitabile. In questo momento, si sta godendo la vita, con la certezza che positività e determinazione sono la chiave della sua felicità.