Andorra – Guy Pearce e Vanessa Redgrave entrano nel cast
Guy Pearce sarà il protagonista Alexander Fox in Andorra, il thriller romantico diretto da Fred Schepisi. Alexander Fox è un libraio che lascia gli Stati Uniti, dopo una tragedia personale, per iniziare una nuova vita all’estero. Durante l’inizio della produzione, Clive Owen era stato fissato nel ruolo principale. A quanto pare, ora, Clive Owen sarà il signor Dent. Egli condivide un segreto con sua moglie, interpretata da Toni Collette.
Poiché Clive Owen non avrebbe potuto restare sul set di Andorra più di tre mesi, la produzione ha deciso di affidargli un ruolo di supporto. Le riprese del film inizieranno in Italia ad Aprile.
Nel cast troveremo anche l’ultima arrivata Vanessa Redgrave. Sarà affiancata da Eamon Farren (Lion, Twin Peaks) ed i precedentemente annunciati Gillian Anderson, Joanna Lumley e Riccardo Scamarcio. Il film è adattato dal romanzo di Peter Cameron. La sceneggiatura è scritta da Jamie Bialkower (Jump Street).
Il protagonista sceglie di trasferirsi ad Andorra. Presto si ritrova coinvolto con gli abitanti dell’isola. Toni Collette è Mrs Dent, un’australiana con un enorme cane ed un segreto. Lumley è Mrs Quay, la matriarca di una dinastia di Andorra che sembra riportare Fox a molto tempo prima. Trova conforto nella compagnia della figlia, Miss Quay (Anderson), mentre il mistero sulle sue origini si infittisce. Quando, poco dopo il suo arrivo, viene ritrovato il corpo di una donna, il tenente locale Afgroni (Scamarcio) diventa stranamente convinto che sia lui il colpevole. Fox si ritrova in una crisi di coscienza e identità in un Paese straniero dal quale potrebbe non riuscire più a fuggire.