Andrea Delogu e la sua esperienza con un amore tossico: “quando il mio ex è sparito sono morta dentro”

Dal dolore alla rinascita. La sua storia è quella di tante donne: amare non significa perdersi.

Francesca Michielin ha emozionato il pubblico di Sanremo 2025 con Fango in Paradiso, un brano nato dal dolore di un abbandono improvviso. “Il mio ex è sparito dopo aver detto cose importanti come ‘Sei la donna della mia vita’, ‘Ci sposeremo’, ‘Avremo dei figli’. Sono stata ghostata, è sparito da un giorno all’altro”, ha raccontato la cantante a Verissimo. Parole che hanno risuonato profondamente in Andrea Delogu, che ha vissuto un’esperienza simile.

Andrea Delogu ghostata in amore

Andrea Delogu è stata ghostata in amore - Cinematographe.it

La conduttrice ha condiviso via social il dolore che l’ha travolta quando, a 23 anni, il ragazzo di cui era innamorata è scomparso senza una spiegazione. Un’assenza che l’ha devastata, portandola ad affrontare attacchi di panico e un senso di smarrimento profondo. “Io abitavo a Milano, lui a Roma. Lui era conosciuto e io ovviamente no. Lui era sparito e io ero devastata, ha raccontato.

Nel ricordo più vivido di quei giorni, Andrea Delogu era bloccata nel traffico insieme alla madre, salita da Rimini per starle accanto. Sua madre teneva tra le mani un settimanale con le foto del suo ex che baciava un’altra donna. “Ed erano felici e io non lo sapevo che facesse così male la felicità di qualcun altro”, ha scritto. Il dolore fu così intenso che il respiro si fermò, le lacrime scesero inarrestabili e il cuore sembrò disintegrarsi. Fu in quel momento che la madre, con gli occhi lucidi, pronunciò una frase che Andrea non ha mai dimenticato: Darei cinque anni della mia vita per non vederti soffrire, amore mio”.

Andrea Delogu è stata ghostata in amore - Cinematographe.it

Quelle parole furono la sua ancora di salvezza. “Capii che quel dolore non era solo mio, che dovevo reagire quando ne sarei stata in grado”. Il percorso per ricostruire la fiducia e il coraggio di amare di nuovo è stato lungo, ma oggi Andrea Delogu sa di non essere mai stata sola. E ascoltando la storia di Francesca Michielin, ha ripensato a quel momento con un sorriso amaro: “Mia madre me ne avrebbe dati cinque. Pivello”.

Leggi anche Luca Bizzarri rimanda lo spettacolo ma decide di non mentire ai fan: “non sono riuscito a scriverlo. Che figura di …..”