Andrea Delogu mette la museruola al suo cane e scatena le critiche: “vi rendete conto quanto siete fuori luogo?” [FOTO]

Tra le sue parole, Andrea Delogu ha ribadito l'importanza di prendere una decisione ponderata prima di adottare un cane.

La conduttrice televisiva Andrea Delogu è stata recentemente al centro delle critiche sui social dopo aver condiviso un video della sua amata cagnolina Spilla mentre indossava una museruola.

Andrea Delogu: “Vi rendete conto quanto siete fuori luogo quando scrivete o dite a una persona che mette la museruola al proprio cane: ‘ma poverina toglila’ o cose varie correlate di pietismo inutile?

Andrea Delogu cane - cinematographe.it

Delogu ha risposto alle critiche attraverso le sue Instagram stories, esprimendo la sua frustrazione nei confronti di coloro che hanno criticato la sua scelta di mettere la museruola a Spilla, sottolineando che ogni cane dovrebbe essere in grado di indossare la museruola e affermando che il “pietismo inutile” delle persone ha fatto più danni che bene.

La conduttrice Andrea Delogu ha anche commentato un video che consigliava di sopprimere i cani anziani quando non corrispondono più alle aspettative dei proprietari, definendo la mentalità egoista e chiarendo che un cane anziano può ancora avere una buona qualità di vita e che la decisione di sopprimere un animale dovrebbe essere presa solo in caso di sofferenza insopportabile e irreversibile.

Dopodichè, Andrea Delogu ha ribadito l’importanza di prendere una decisione ponderata prima di adottare un cane, sottolineando che è un impegno continuo e non solo economico. La conduttrice condiviso la sua esperienza personale con Spilla, descrivendola come un salvagente nella sua vita e incoraggiando gli altri a essere sicuri della loro scelta prima di prendere un animale domestico.

Infine, la conduttrice ha offerto parole di conforto a coloro che hanno dovuto prendere la difficile decisione di sopprimere il proprio cane a causa di malattie incurabili o incidenti irreversibili, incoraggiandoli a non sentirsi in colpa e lodando il loro coraggio nel prendere una decisione difficile per il bene dell’animale.

Leggi anche Doctor Strange, il regista rivela “La Disney voleva a tutti i costi Benedict Cumberbatch”