Andrew Garfield e Claire Foy protagonisti dell’adattamento di The Magic Faraway Tree di Enid Blyton

Simon Farnaby di Wonka e Paddington 2 sarà lo sceneggiatore del progetto cinematografico.

Andrew Garfield e Claire Foy saranno i protagonisti dell’adattamento cinematografico del classico per bambini di Enid Blyton The Magic Faraway Tree. La storia dell’autrice, basata sulla serie di romanzi per bambini The Faraway Tree, segue Polly e Tim e i loro figli Beth, Joe e Fran, una famiglia moderna che si ritrova costretta a trasferirsi nella remota campagna inglese. Il due volte candidato all’Oscar Andrew Garfield (tic, tic… BOOM!, Hacksaw Ridge) interpreterà Tim, mentre la due volte vincitrice dell’Emmy Claire Foy (All of Us Strangers, The Crown) assumerà il ruolo di Polly.

Le riprese inizieranno a giugno. Il resto del cast è in via di definizione. Lo sceneggiatore e attore Simon Farnaby, star di Wonka e Paddington 2, ha dichiarato: “Avere due attori del livello di Andrew Garfield e Claire Foy è un sogno per qualsiasi sceneggiatore”. “Da tempo ammiro il loro calore, la loro arguzia e la leggerezza del tocco. In più hanno il potere di trasmettere le complessità dei loro personaggi che io non ho il potere di scrivere… voglio dire, anche Enid Blyton potrebbe essere colpita dal fatto che abbiamo Spider-Man e la Regina nel cast…”

Il regista Ben Gregor (BritanniaCuckooBlack OpsFatherhood) ha aggiunto: “Andrew e Claire sono interpreti squisiti e mi sento davvero onorato di averli per questo film. Sono persone dal cuore grande e le persone perfette per dare vita alla nostra adorabile sceneggiatura”.

Il film è prodotto dalla candidata all’Oscar Pippa Harris (1917Call the Midwife) e Nicolas Brown (BritanniaPenny Dreadful), insieme a Danny Perkins (Greatest Days) e Jane Hooks (GoldaLiving). I produttori esecutivi includono Simon Williams, Joe Simpson, Jonathan Bross e Tamara Birkemoe. Il film è in sviluppo da diversi anni.

Leggi anche Florence Pugh parla del suo prossimo film d’amore con Andrew Garfield

Fonte: HR