Andrew Scott e le domande inappropriate durante un’intervista ai BAFTA

Andrew Scott si è allontanato da un'intervista sul tappeto rosso con BBC News ai BAFTA

Durante un’intervista sul tappeto rosso ai BAFTA, l’attore Andrew Scott è stato oggetto di critiche dopo che il corrispondente di Entertainment della BBC, Colin Paterson, ha posto domande inopportune riguardo a Barry Keoghan, suo co-protagonista nel film All of Us Strangers.

Andrew Scott: cosa è successo durante l’intervista?

Andrew Scott -cinematographe.it

Mentre Andrew Scott e il suo co-protagonista Paul Mescal erano presenti per discutere il loro film, nominato per sei premi tra cui miglior film britannico, Paterson ha deviato dall’argomento principale concentrandosi su Barry Keoghan. Invece di parlare del dramma queer, Paterson ha chiesto a Scott dei suoi pensieri sulla scena della danza nuda di Keoghan nel film Saltburn.

“OK, la tua reazione quando hai visto per la prima volta la scena della danza nuda alla fine di Saltburn ?” Scott ha riso a disagio e ha risposto: “È fantastico, è fantastico”. Ha aggiunto: “Non lo rovinerò per nessuno”. Paterson continuava a insistere sull’argomento nonostante il disagio di Scott: “Si parlava molto di protesi. Quanto lo conosci?» Sorridendo, Scott saluta Paterson e si allontana dall’intervista. 

La clip dell’intervista è diventata virale, mostrando Andrew Scott visibilmente a disagio mentre Paterson lo interrogava sulle parti intime di Keoghan e sull’utilizzo di protesi. Nonostante l’evidente imbarazzo di Scott, Paterson ha continuato a insistere sull’argomento, lasciando l’attore ad interrompere l’intervista e allontanarsi.

Su social media, molte persone hanno condannato le domande di Paterson, definendole inappropriati e fuori luogo per un evento come i BAFTA. Nel frattempo, il film Oppenheimer ha trionfato ai BAFTA, vincendo sette premi, tra cui miglior film, mentre All of Us Strangers e Saltburn sono stati esclusi dalle vittorie. Al momento, né la BBC né Andrew Scott hanno commentato l’accaduto, mentre Paterson deve ancora affrontare le critiche per le sue domande inopportune.

Leggi anche Barbie snobbata ai Bafta, rischia di rimanere senza Oscar