Andrew Wyatt critica l’intervento di Eddie Murphy a Saturday Night Live

L'acclamato ritorno di Eddie Murphy a Saturday Night Live ha generato una risposta spaventosa da parte del portavoce di Bill Cosby, Andrew Wyatt

Il portavoce di Bill Cosby definisce Eddie Murphy uno “schiavo di Hollywood” dopo il suo ritorno a Saturday Night Live

Durante il suo monologo, Eddie Murphy ha scherzato su Bill Cosby, che sta scontando una pena detentiva per aggressione sessuale, pronunciando queste parole: “Se 30 anni fa mi avessero detto che sarei stato un noioso papà casalingo e Bill Cosby sarebbe stato in prigione, non avrei accettato quella scommessa” tra le risate del pubblico di Saturday Night Live.

Murphy ha seguito la battuta di Bill Cosby imitando Cliff Huxtable, il personaggio che il comico caduto in disgrazia ha reso famoso in “The Cosby Show”. Murphy come Cliff Huxtable, ha detto: “Chi è il papà americano adesso?”

Eddie Murphy nei panni di Gumby si infuria a Saturday Night Live

In una dichiarazione pubblicata sugli account social ufficiali di Cosby, il portavoce Andrew Wyatt ha risposto a Murphy scrivendo:

Il signor Cosby ha infranto le barriere di colore nell’industria dello spettacolo, in modo che neri come Eddie Murphy, Dave Chappelle, Kevin Hart e altri, abbiano avuto l’opportunità di mostrare il loro talento per molte generazioni a venire. È triste che il signor Murphy abbia preso questo glorioso momento di ritorno a SNL per fare commenti denigratori contro il signor Cosby. Si potrebbe pensare che al signor Murphy sia stata data la libertà di lasciare la piantagione, in modo da poter prendere le proprie decisioni; ma ha deciso di vendersi come schiavo di Hollywood. Ricorda, signor Murphy, che Bill Cosby è diventato leggendario perché ha usato la commedia per umanizzare tutte le razze, le religioni e i generi; ma il tuo attaccare il signor Cosby ti aiuta a iniziare a diventare solo un’esca. Spero che sarai in grado di fare una riflessione, al fine di discutere su come possiamo usare le nostre piattaforme collettive per migliorare i neri piuttosto che mettere tutti insieme.

Ghostbusters: ecco perché Eddie Murphy e John Candy non hanno partecipato

Il ritorno di Eddie Murphy a Saturday Night Live ha sollevato l’entusiasmo di recensioni e ottime valutazioni per la lunga serie comica di sketch della NBC.