Andy Muschietti: il suo IT è record di prevendite per un film horror
IT di Andy Muschietti è già record ancor prima dell'uscita, superando Paranormal Activity 3 come film horror di maggior successo alle prevendite.
Andy Muschietti sembra esserci riuscito ancora, firmando con IT un horror coi fiocchi.
Le prime recensioni hanno applaudito il nuovo adattamento del romanzo di Stephen King e pare che il titolo farà fuoco e fiamme al botteghino.
Nonostante Fandango, che distribuisce il film negli Stati Uniti, non abbia rivelato quanti biglietti per il film di Andy Muschietti siano stati acquistati nel periodo delle prevendite, ci si aspetta che il film debutterà questo venerdì con un introito pari a 60 milioni di dollari.
La cifra renderebbe IT il film horror con il maggior incasso in fase di prevendita, sorpassando la quota detenuta da Paranormal Activity 3, uscito nel 2011.
Se effettivamente IT porterà a casa quella somma, il film diventerà anche il miglior esordio di settembre nella storia, con il record precedente al momento nelle mani di Hotel Transylvania 2, che aprì con 48 milioni di dollari.
Dalle sue interviste, Andy Muschietti sembra molto entusiasta del lavoro svolto con la trasposizione e ha già svelato di voler realizzare il sequel prima di dedicarsi a un altro progetto che ha in agenda ovvero l’adattamento di Robotech, serie animata anni ’80. Questo IT, infatti, si concentrerà solo sulla parte di storia che vede il Club dei Perdenti ancora composto da bambini, mentre il capitolo successivo vedrà i personaggi ormai adulti.
Nel nuovo film, a interpretare Pennywise è Bill Skarsgård, il quale ha ereditato il ruolo da Tim Curry. L’attore svedese ha scavato dentro di sé e nelle sue stesse paure per calarsi perfettamente nel clown.
IT arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre.