Andy Muschietti su IT: “La scena iniziale con Georgie sarà più cruenta”
Andy Muschietti anticipa nel suo IT una scena della barchetta diversa, dall'epilogo molto più cruento, che servirà a mettere in moto il resto della storia.
Ormai IT di Andy Muschietti è dietro l’angolo e sempre più informazioni iniziano a trapelare su uno dei film più attesi di settembre.
Il regista de La madre ha portato al cinema il clown Pennywise, ideato da Stephen King e stavolta interpretato da Bill Skarsgård, dopo la miniserie con protagonista Tim Curry.
Come è naturale, Andy Muschietti ha apportato diverse modifiche, sia narrative che estetiche, al suo IT, rispetto alla miniserie e al romanzo scritto da King.
Tra queste vi è la scena iniziale che coinvolge Georgie, il fratellino di Bill Denbrough. Nella versione di Andy Muschietti, la famosa scena della barchetta è molto diversa e, per certi versi, più cruenta, come ha spiegato lo stesso regista a Collider. Ovviamente, le dichiarazioni contengono alcune anticipazioni su IT, quindi vi consigliamo di non leggere se preferite evitare qualsiasi tipo di spoiler:
“In questa storia, non c’è alcuna conferma del fatto che Georgie sia morto. Viene attaccato da Pennywise e perde un braccio, e prova a fuggire dalle fogne, e poi viene trascinato di nuovo dentro, lasciando una traccia di sangue, ma il suo corpo non viene mai trovato. Ed è questo che smuove Bill, che è praticamente ciò che motiva Bill nella storia: trovare Georgie vivo.”
IT di Andy Muschietti arriverà in Italia il 19 ottobre. Questa è solo la prima parte della storia tratta dal romanzo di Stephen King; la seconda parte, incentrata sui protagonisti ormai adulti, sarà prodotta in base ai risultati di questo primo capitolo.